L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Non solo professioniste, ma anche un’atleta juniores vestirà nel 2016 la maglia del Team Inpa Bianchi. Elena Pippi sarà la “baby” del gruppo giallo celeste di Massa e Cozzile, guidato dal Presidente Marco Luchi che ha affidato le chiavi dell’ammiraglia all’esperienza del Ds Giuseppe Lanzoni.
La promettente ragazzina toscana ha iniziato a gareggiare nelle file dell'Us Toscogas non scendendo mai dal podio, la scorsa stagione si è laureata la campionessa provinciale vestendo la maglia del team San Vincenzo di Livorno e ha vissuto un’annata 2015 travagliata, causa problemi fisici.
“L'opportunità che mi è stata data è una sfida con me stessa” ammette la sedicenne ciclista abituata a cimentarsi sia con le prove in pista che su strada: “è un’occasione importante e anche se sono la più "piccola", cercherò di fare tesoro di quello che mi verrà insegnato, se arriverà qualche piazzamento lo condividerò con il team”.
Mentre le dieci professioniste del Team Inpa bianchi stanno già lavorando sodo in vista degli impegni internazionali di una nuova stagione mondiale che scatterà tra qualche mese con non poche novità, la Pippi nel 2016 si dividerà tra gli impegni ciclistici e lo studio, affrontando il calendario Juniores e Open, proposto dalla federazione ciclistica italiana.