L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’ un team concentrato, quello che attende trepidante il momento del debutto su strada: le atlete della Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi sono finalmente pronte a mettere il primo dorsale sulla loro nuova maglia e questo accadrà il 28 febbraio sulle impietose strade del Belgio. Per Ane Santesteban, Anna Trevisi e Daiva Tuslaite, tre delle sei convocate da Ds Pietro Cesari per l’Omloop Het Nieuwsbland si tratta dell’esordio stagionale, mentre Rossella Ratto, Anna Stricker e Claudia Cretti hanno già gareggiato quest’anno in veste azzurra convocate dal Ct della Nazionale Edoardo Salvoldi.
Nel menu di un’impegnativa corsa internazionale che vedrà al via i migliori team mondiali, ci sono ben 5 tratti di pavé e otto cote da affrontare per un totale di 125 km., un vero e proprio antipasto in vista della campagna del Nord: “Le prime due gare in Belgio, oltre che il confronto diretto con le avversarie, saranno per noi una prova generale in vista della prima parte della stagione basata sulle classiche: dalle Strade Bianche alle prove di Coppa del Mondo in Olanda e in Belgio” ha spiegato il ds Cesari prima della partenza: "il nostro intento sarà quello di testare la condizione e il materiale tecnico, mettendo in atto consigli e suggerimenti dei responsabili della azienda Bianchi su percorsi simili a quelli che troveremo poi a marzo e ad aprile”.
La stessa formazione si fermerà in Belgio in attesa della “Le Samyn des Dames” nel calendario Uci per il 4 marzo. Le ragazze del neonato team toscano guidato dal presidente marco Luchi useranno per la stagione 2015 le specialissime Bianchi Oltre XR.2. La partenza della 10° Omloop Het Nieuwsblad è fissata alle ore 11:30 da Gent.