Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Teatro Pacini non vedrà realizzata la consueta stagione teatrale 2015/2016 in quanto il Comune ha dovuto necessariamente dar inizio a dei lavori di ristrutturazione dell'intero stabile per l'adeguamento alle normative vigenti sulla sicurezza dei locali di pubblico spettacolo.
"Siamo consapevoli si legge in una nota del Comune - del disagio che questo fatto ha creato a tutto il pubblico di Pescia e dintorni che, fin dalla riapertura del teatro nel 1990, ha partecipato in maniera costante alle attività del teatro, contribuendo a fare diventare il Pacini una delle sale più importanti della Provincia e dell'intero comprensorio.
Per cercare di ovviare a questo fatto e venire incontro alle esigenze di quanti amano il teatro ma non si spostano volentieri con l'automobile di sera, il Comune e l'Associazione Teatrale Pistoiese (di cui è socio) hanno progettato questa iniziativa che si pone l'obiettivo di colmare il bisogno di teatro di tanti appassionati.
"Teatrobus Pescia/Pistoia: Andata e Ritorno" è un servizio offerto gratuitamente dal Comune e dall'sssociazione. Per 6 sabato sera un bus partirà alle ore 19,45 dal piazzale di fronte al vecchio Mercato dei Fiori portando gli spettatori al Teatro Manzoni di Pistoia, riconducendoli a Pescia a fine spettacolo. La corsa è riservata a quanti avranno prenotato lo spettacolo della sera.
Sono stati selezionati testi classici (Feydeau, De Filippo, Ibsen, Goldoni e Camus) con spettacoli che vedono la presenza di interpreti di primo piano come Emilio Solfrizzi, Luca De Filippo, Alessandro Benvenuti, Valentina Sperlì, Fabrizio Gifuni, Geppy Gleijeses e Andrea Giordana.
Le prenotazioni vanno fatte personalmente, telefonando alla biglietteria del Teatro Manzoni (tel. 0573 991609 o 0573 27112 negli orari di apertura) e pagando la cifra dovuta tramite bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito Visa o Mastercard. La corsa, ripetiamo, è gratuita. Un'hostess accompagnerà il gruppo".
Nell'allegato Pdf il programma completo della stagione e altre informazioni.