As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stato presentato questa mattina in sala consiliare l'evento di martedì prossimo, 1 dicembre, quando al Palavinci si svolgerà la mattina di giochi e sport del progetto Unify, con i ragazzi speciali (con disabilità intellettive) di 10 scuole della nostra zona e i ragazzi normodotati di scuole medie e superiori.
Un progetto nato con Special Olympics e che fungerà da apripista per l'evento del 2018, quando i giochi nazionali saranno assegnati a Montecatini, in occasione del 50° anno della fondazione dell'associazione nata per volere di Eunice Kennedy.
Nella conferenza di stamani, con l'assessore Helga Bracali, e i presidenti del comitato organizzatore Moreno Mencarelli e Silvia Motroni, c'erano i consiglieri Fabio Gigli, Siliana Biagini, Massimo Morini, la responsabile provinciale Irina Bakhareva, il presidente della consulta dello sport Alfio Dal Porto (che ieri si è riunita per la seconda volta, annunciando alle società sportive le novità di Special Olympics), l'assessore allo sport di Pieve a Nievole Lida Bettarini e Lucia Giachini, referente di Special Olympics per l'area scuola. Gradita sorpresa stamani anche di alcuni ragazzi lucchesi, che vivranno la giornata di martedì come sicuri protagonisti in campo.
Due le novità importanti per l'European Basket Week: la preziosa sinergia con la Giorgio Tesi Pistoia Basket per la partita di serie A Beko di domenica prossima contro Reggio Emilia, nell'intervallo della quale entreranno in campo un ventina di ragazzi speciali con i loro accompagnatori, per sensibilizzare il tema dell'inclusione sociale e dello sport abbinato alla disabilità, con la ghiotta occasione di fare qualche tiro a canestro di fronte a un pubblico di migliaia di persone. Una domenica che seguirà di pochi giorni un'altra sinergia sportivo-sociale, da poco messa in campo da Special Olympics e Olimpia Armani Jeans Milano, ovvero la formazione di basket campione d'Italia nel 2014.
Martedì al Palavinci (vedi programma nel dettaglio) durante i giochi tra i ragazzi e i loro partner, che si passeranno la palla per andare a canestro assieme, sarà presente come testimonial anche il campione montecatinese Mario Boni, che ha aderito al progetto Special Olympics con entusiasmo. Dieci le scuole che daranno vita alla mattinata di giochi di basket unificato, per il quale è arrivato anche l'accordo con lo sponsor Decathlon. Un'occasione davvero unica per tutti i partecipanti. L'appuntamento è al Palavinci dalle 9 in poi.