A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una giornata davvero...special al Palavinci, in occasione dell'European Basket Week dedicata ai ragazzi con disabilità intellettiva e ai pari età normodotati. Dieci scuole della nostra zona (e una di Lucca) e 120 ragazzi hanno aderito al progetto Unified, portando allegria, spensieratezza e raggiungendo un primo obiettivo di inclusione sociale in una giornata che ha detto tanto sulla bontà del progetto, anche in proiezione 2018, anno in cui in città si terranno i giochi nazionali di Special Olympics.
I campioni Mario Boni e Andrea Niccolai, assieme ai giocatori di Monsummano Tempestini, Sgobba e Tommei, all'ex cestista di Pistoia Gei Gei Capone, hanno preso parte alla storica giornata, iniziata poco dopo le 9, assistendo alle partite dei ragazzi, arbitrate da due fischietti UISP, associazione che ha dato un valido supporto alla mattinata portando due arbitri da La Spezia, al pari dell'istituto alberghiero, che ha preso parte ai giochi e ha curato l'ospitalita' della manifestazione con una classe dedicata al ricevimento, guidata dal professor Pennacchi. Una giornata ben riuscita grazie anche allo sponsor Decathlon e alle assicurazioni Batisti.
Felici i rappresentanti del comitato organizzatore locale per la riuscita della giornata di basket unificato, tra sorrisi, sport e momenti di sincera commozione: non sono mancati all'appuntamento l' assessore Bracali, i presidenti operativi Mencarelli e Motroni, i consiglieri del Comune di Montecatini Gigli e Biagini, la direttrice provinciale Irina Bakhareva, la referente scuola Lucia Giachini, Viviana Giuliani, il delegato allo sport di Montecatini Dal Porto, l'assessore di Pieve Bettarini. A fine giornata le premiazioni di tutti i ragazzi con coppe e medaglie di fronte a un pubblico che ha riempito almeno tutta una tribuna dell'impianto di Montecatini.
Esperimento riuscito in pieno, una suggestione "special" apparsa contagiosa e sintetizzata dell'abbraccio sincero di due ragazzi in mezzo al campo.