Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una giornata davvero...special al Palavinci, in occasione dell'European Basket Week dedicata ai ragazzi con disabilità intellettiva e ai pari età normodotati. Dieci scuole della nostra zona (e una di Lucca) e 120 ragazzi hanno aderito al progetto Unified, portando allegria, spensieratezza e raggiungendo un primo obiettivo di inclusione sociale in una giornata che ha detto tanto sulla bontà del progetto, anche in proiezione 2018, anno in cui in città si terranno i giochi nazionali di Special Olympics.
I campioni Mario Boni e Andrea Niccolai, assieme ai giocatori di Monsummano Tempestini, Sgobba e Tommei, all'ex cestista di Pistoia Gei Gei Capone, hanno preso parte alla storica giornata, iniziata poco dopo le 9, assistendo alle partite dei ragazzi, arbitrate da due fischietti UISP, associazione che ha dato un valido supporto alla mattinata portando due arbitri da La Spezia, al pari dell'istituto alberghiero, che ha preso parte ai giochi e ha curato l'ospitalita' della manifestazione con una classe dedicata al ricevimento, guidata dal professor Pennacchi. Una giornata ben riuscita grazie anche allo sponsor Decathlon e alle assicurazioni Batisti.
Felici i rappresentanti del comitato organizzatore locale per la riuscita della giornata di basket unificato, tra sorrisi, sport e momenti di sincera commozione: non sono mancati all'appuntamento l' assessore Bracali, i presidenti operativi Mencarelli e Motroni, i consiglieri del Comune di Montecatini Gigli e Biagini, la direttrice provinciale Irina Bakhareva, la referente scuola Lucia Giachini, Viviana Giuliani, il delegato allo sport di Montecatini Dal Porto, l'assessore di Pieve Bettarini. A fine giornata le premiazioni di tutti i ragazzi con coppe e medaglie di fronte a un pubblico che ha riempito almeno tutta una tribuna dell'impianto di Montecatini.
Esperimento riuscito in pieno, una suggestione "special" apparsa contagiosa e sintetizzata dell'abbraccio sincero di due ragazzi in mezzo al campo.