Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Fabio Gigli ha presentato una mozione per chiedere all'amministrazione di "indirizzare tutti gli sforzi della propria azione amministrativa per il ripristino della fontana di Piazza Italia, quale porta di ingresso alla città, e la riqualificazione complessiva della stazione grande di Montecatini Terme".
"Occorre un'azione sinergica forte - spiega - che favorisca il lavoro della giunta di concerto con il governo di Roma, i parlamentari, il presidente della Regione Toscana, la giunta e il consiglio regionale, oltre che con il presidente, l'amministratore delegato e il consiglio d'amministrazione di Rfi".
Come sottolinea il documento, l'amministrazione comunale ha già investito risorse ingenti per la riqualificazione della stazione di piazza Italia, concretizzatasi di recente nella realizzazione del parcheggio intitolato a "Renato Balestrero".
"Il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia - va avanti Gigli - attrarrà nuovi investimenti, garantendo un servizio migliore e più efficiente. Inoltre, la realizzazione in corso d'opera del sottopasso pedonale di accesso al terzo binario consentirà, anche ai cittadini disabili, il collegamento con tutti i binari della stazione, la zona sud e i parcheggi dell'area: un'opera strategica fondamentale".
Nelle scorse settimane, i sopralluoghi presso la stazione ferroviaria di piazza Italia condotti dall'amministrazione comunale hanno evidenziato criticità e opportunità dell'area, avviando un proficuo e collaborativo dialogo con l'azienda Rfi.
"Occorre stabilire gli interventi più urgenti, necessari per consentire l'accessibilità e la funzionalità della stazione. E’ notizia di oggi inoltre il raggiungimento di oltre 100 firme di una petizione su change.org presentata da un cittadino montecatinese che ritengo un contributo importante in questa direzione. Lo scopo della mozione è riportare in vita la fontana di piazza Italia, valorizzarla e renderle omaggio, e proseguire con i lavori per riqualificare l'intera stazione: una porta d'accesso straordinaria per la nostra città", ha concluso il consigliere firmatario della mozione.