Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E’ stato firmato stamattina presso la presidenza della Regione Toscana, a Firenze, l’accordo per il mantenimento dei livelli occupazionali del centro cottura gestito da Dussmann service, anche in vista della prossima realizzazione dell’Azienda Usl dell’Area Vasta Centro.
Nell’accordo, sottoscritto dal consigliere del presidente per le questioni del lavoro Gianfranco Simoncini, dal commissario delle Aziende Ussl afferenti all’Area vasta centro Paolo Morello Marchese e dalla rappresentante Dussmann Teresa Freda, vengono quindi salvaguardati e garantiti anche per il futuro gli attuali livelli occupazionali (circa 40 dipendenti). Le parti esprimono particolare soddisfazione per l’accordo sottoscritto soprattutto per aver salvaguardato diversi posti di lavoro.
La ditta Dussmann, che ha in appalto il servizio di ristorazione, si è inoltre impegnata a reperire, entro breve termine, una nuova struttura che sarà destinata al “nuovo centro cottura”, nella quale saranno reintegrati i lavoratori che fino al trasferimento volgeranno le proprie mansioni presso l’attuale centro senza alcuna diminuzione dell’orario do lavoro.
In particolare anche quando la Ausl3 confluirà nella Ausl Toscana Centro (gennaio 2016) Dussmann, nell’ambito dell’attuale contratto, continuerà a preparare i pasti che sono destinati a diverse strutture territoriali e agli ospedali di Pescia e San Marcello.
"Il mantenimento dei livelli occupazionali sul territorio - scrive la Asl - è stato l'obiettivo condiviso e portato avanti dalla Cgil insieme a Regione, Asl e Dussmann, che ha visto i lavoratori compatti e mai arresi, in un percorso anche complesso, verso il risultato oggi raggiunto. Riteniamo che questa sia la dimostrazione che obiettivi condivisi, importanti come in questo caso, possano essere raggiunti se si accompagnano atti concreti alle dichiarazioni di intenti".