Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Radio della polizia continuano a non funzionare, polemica Sap: “A un mese dalla nostra richiesta uffici fanno melina"

7/12/2015 - 20:01

“La nostra amministrazione purtroppo ama spesso fare melina per non risolvere i problemi o trovare soluzioni con molta calma. Circa un mese fa abbiamo segnalato, anche con una denuncia sui media, oltre a una lettera agli uffici interni competenti, che in alcune zone della nostra provincia la copertura radio delle pattuglie della polizia è praticamente inesistente, con gravi rischi sia per l’incolumità degli operatori che per la sicurezza dei cittadini. Una copertura radio a macchia di leopardo che riguarda anche alcuni tratti della Firenze – Mare, dove operano la stradale di Pistoia e quella di Montecatini. La risposta che ci è arrivata ha davvero un sapore kafkiano e soprattutto fa presupporre che il problema sarà risolto solo dopo le festività. Una situazione inaccettabile”.

 

Lo afferma Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato Sap di polizia. “Ebbene oggi, con una missiva a firma del Compartimento Polstrada della Toscana, ci arriva una risposta in perfetto burocratese che recita testualmente: ‘Si rappresenta che la problematica è stata evidenziata al comandante della sottosezione di Montecatini per verificare e localizzare le difficoltà effettivamente riscontrate nella tratta di competenza, in ordine al volume ricezione eccessivamente basso, zone d’ombra ecc al fine di procedere alla richiesta di intervento da parte di personale specialistico’.

 

In pratica, abbiamo sprecato un mese di tempo per sapere quello che sapevamo già. Quanto ci vorrà ora per ripristinare la situazione? Dobbiamo scrivere una lettera a Babbo Natale per ricevere una risposta più intelligente?

 

Pieno appoggio al Sap di Pistoia arriva da Massimo Montebove, portavoce nazionale del sindacato: “Si tratta di una vicenda assurda che va ben al di là di Pistoia. A fine settembre avevamo denunciato una situazione analoga a Ravenna e la vicenda era finita addirittura a Striscia la Notizia. Adesso ci muoveremo con forza nei confronti del Viminale per capire se a Roma hanno ancora intenzione di giocare con la pelle dei cittadini e dei poliziotti o se finalmente, almeno per quel che riguarda le attrezzature e i mezzi che servono per fare regolare servizio, intendono sostenere le donne e gli uomini in divisa”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: