A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con i due progetti denominati Innoflow e Vecoprebio Verinlegno si aggiudica finanziamenti nell'ambito dei fondi europei per la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione, rivolti a piccole e medie imprese e pubblicati nel programma operativo regionale del Fesr 2014-2020. Le graduatorie dei vincitori sono state approvate nel corso dell'ultima giunta regionale.
Vecoprebio punta sullo sviluppo di vernici sostenibili destinate alla protezione del legno (per interni ed esterni), dotate di repellenza verso gli insetti, di attività fungicida e di resistenza prolungata agli effetti dei raggi ultravioletti. Il risultato principale atteso è la preparazione di alcuni prototipi di vernici in grado di rendere il trattamento esterno del legno più compatibile verso l'ambiente più efficace contro il biodeterioramento. Verranno infatti utilizzati quali agenti di protezione sostanze naturali, rinnovabili e non tossiche che possano essere rilasciate lentamente nel tempo. La realizzazione dovrà essere completata in 18 mesi.
Vecoprebio vede la fondamentale collaborazione con il Cnr: Istituto di chimica biomolecolare (Sassari) e Istituto di chimica dei composti organometallici (Firenze).
Il progetto Innoflow tende a migliorare, di fatto la conoscenza dei clienti organizzando in maniera strutturata tutte le informazioni che li riguardano e permettendo a Verinlegno di creare offerte in linea con le richieste di mercato.
Con i finanziamenti ottenuti, ancora una volta, viene riconosciuta e premiata la volontà di Verinlegno a muoversi con decisione verso il nuovo: grazie all'impegno costante di un laboratorio di eccellenza e alla scelta della proprietà di perseguire la ricerca di soluzioni all'altezza dei mercati, ma anche prodotti sempre più in sintonia con l'ambiente. Il riconoscimento rappresenta un buon viatico verso un 2016 tutto da costruire, nel segno della crescita.