Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini chiedono al sindaco chiarimenti su alcuni ricorsi in giudizio in cui sarebbe coinvolto il Comune.
"Nella giunta del 29 dicembre sono stati deliberati, al medesimo professionista, altri 3 affidamenti per "resistere in giudizio" contro 3 ditte pesciatine che contestano gli accertamenti dell'ente comunale inerenti presunte morosità nel pagamento della tassa dei rifiuti.
Tali ricorsi in giudizio, come paventavamo, si stanno moltiplicando portando, nella migliore delle ipotesi, a ritardi delle entrate previste e postate in bilancio. Questi ritardi, dati i fisiologici tempi di causa, potrebbero essere anche di anni.
Qualora poi tali azioni legali portassero a una sconfitta del Comune si potrebbero avere ripercussioni negative sulle finanze comunali non solo per riduzione delle entrate previste ma anche per i costi delle cause stesse.
Abbiamo letto sulla stampa che il consigliere di un altro gruppo la interrogava: "Come avete fatto a far diventare il nostro Comune soggetto inaffidabile per la Cassa depositi e prestiti?": e' realtà? E se lo è, vi sono correlazioni con queste citazioni in giudizio e altre problematiche quale quella legata alla gara del calore?
Noi che siamo promotori, attraverso mozioni mirate, di proposte di miglioramento della nostra Pescia abbiamo veramente a cuore che possano essere portati a termine quei progetti iniziati (quale Ponte Europa etc.) o in attesa di inizio (via Giusti, Teatro Pacini etc.) e chiediamo pertanto al sindaco di risponderci a breve in modo da tranquillizzare e informare la cittadinanza".