L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Parte subito alla grande la nuova stagione dell’Inpa Bianchi. A regalare il primo podio al team professionistico femminile di Massa e Cozzile è la giovane bergamasca Claudia Cretti e lo fa sul terreno fino ad oggi a lei più caro, la pista. Lo strepitoso secondo posto nella classifica finale dell’Omnium Open al velodromo di Montichiari il 9 gennaio, è stato colto al “Trofeo Maglificio Santini”, primo appuntamento 2016 sulla pista.
L’Omnium Open femminile, fatto di quattro prove, ha sempre visto tra le principali protagoniste l’atleta di Costa Volpino, classe 1996, da tempo tra le più forti pistard del panorama azzurro. Seconda nella corsa a punti, quinta nell’eliminazione, terza nello scratch e ottava nei 500m. da fermo, la Cretti, con un totale di 27 punti, si è arresa nella classifica finale, soltanto alla fortissima Arianna Fidanza del Astana Women’s Team.
Dopo una breve pausa la motivata Cretti sarà nuovamente in gara su pista. Subito dopo, con i colori azzurri, sarà al via del Tour of Qatar: “mi sento pronta per questo 2016, so di aver lavorato bene in questi mesi dando tanto spazio anche agli allenamenti in pista ”afferma Cretti, al termine della prima, convincente apparizione della nuova stagione: “sono contenta del secondo posto finale che spero diventi un trampolino di lancio per la prossima. Spero di fare una buona prestazione al campionato italiano dietro derny e migliorare il risultato dello scorso anno in Qatar”.