Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Parte subito alla grande la nuova stagione dell’Inpa Bianchi. A regalare il primo podio al team professionistico femminile di Massa e Cozzile è la giovane bergamasca Claudia Cretti e lo fa sul terreno fino ad oggi a lei più caro, la pista. Lo strepitoso secondo posto nella classifica finale dell’Omnium Open al velodromo di Montichiari il 9 gennaio, è stato colto al “Trofeo Maglificio Santini”, primo appuntamento 2016 sulla pista.
L’Omnium Open femminile, fatto di quattro prove, ha sempre visto tra le principali protagoniste l’atleta di Costa Volpino, classe 1996, da tempo tra le più forti pistard del panorama azzurro. Seconda nella corsa a punti, quinta nell’eliminazione, terza nello scratch e ottava nei 500m. da fermo, la Cretti, con un totale di 27 punti, si è arresa nella classifica finale, soltanto alla fortissima Arianna Fidanza del Astana Women’s Team.
Dopo una breve pausa la motivata Cretti sarà nuovamente in gara su pista. Subito dopo, con i colori azzurri, sarà al via del Tour of Qatar: “mi sento pronta per questo 2016, so di aver lavorato bene in questi mesi dando tanto spazio anche agli allenamenti in pista ”afferma Cretti, al termine della prima, convincente apparizione della nuova stagione: “sono contenta del secondo posto finale che spero diventi un trampolino di lancio per la prossima. Spero di fare una buona prestazione al campionato italiano dietro derny e migliorare il risultato dello scorso anno in Qatar”.