L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono pronte per la sfida tricolore le due pedine del team Inpa Bianchi, entrambe specialiste sia della pista che, ovviamente della strada. Si tratta di Claudia Cretti (in foto) e di Michela Pavin che affronteranno presso il velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) i campionati italiani di Derny femminile.
Le atlete saranno suddivise in batterie, la prima, di qualificazione, avrà l’inizio alle ore 12:45 di sabato 30 gennaio, in programma ci sono 60 giri pari a 15km. La finale con max 9 atlete al via prevede 100 giri pari a 25 km e sarà disputata alle ore 17:30 in una singola batteria.
Entrambe stanno bene e sono motivate, la bergamasca Claudia Cretti, capace di conquistare un brillante terzo posto al debutto stagionale in pista (Omnium al Trofeo Santini del 9 gennaio) è reduce del ritiro con la nazionale azzurra in Spagna:“con la nazionale abbiamo lavorato tanto, mi sento bene” queste sono le sue parole. “Darò il massimo con l’obiettivo di arrivare in finale” è il pensiero della vicentina Michela Pavin, per lei la gara tricolore di sabato sarà il debutto stagionale.
Subito dopo, il 31 gennaio, Anna Zita Maria Stricker e l’instancabile Claudia Cretti, selezionate dal tecnico della nazionale Italiana Edoardo Salvoldi, partiranno, con altre quattro compagne azzurre, per il Ladies Tour Of Qatar, in programma dal 2 al 5 febbraio. L’appuntamento internazionale ospiterà le migliori formazioni mondiali e testerà i percorsi di crono e in linea dei prossimi Campionati del Mondo previsti in Qatar dal 9 al 15 ottobre.