Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono pronte per la sfida tricolore le due pedine del team Inpa Bianchi, entrambe specialiste sia della pista che, ovviamente della strada. Si tratta di Claudia Cretti (in foto) e di Michela Pavin che affronteranno presso il velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) i campionati italiani di Derny femminile.
Le atlete saranno suddivise in batterie, la prima, di qualificazione, avrà l’inizio alle ore 12:45 di sabato 30 gennaio, in programma ci sono 60 giri pari a 15km. La finale con max 9 atlete al via prevede 100 giri pari a 25 km e sarà disputata alle ore 17:30 in una singola batteria.
Entrambe stanno bene e sono motivate, la bergamasca Claudia Cretti, capace di conquistare un brillante terzo posto al debutto stagionale in pista (Omnium al Trofeo Santini del 9 gennaio) è reduce del ritiro con la nazionale azzurra in Spagna:“con la nazionale abbiamo lavorato tanto, mi sento bene” queste sono le sue parole. “Darò il massimo con l’obiettivo di arrivare in finale” è il pensiero della vicentina Michela Pavin, per lei la gara tricolore di sabato sarà il debutto stagionale.
Subito dopo, il 31 gennaio, Anna Zita Maria Stricker e l’instancabile Claudia Cretti, selezionate dal tecnico della nazionale Italiana Edoardo Salvoldi, partiranno, con altre quattro compagne azzurre, per il Ladies Tour Of Qatar, in programma dal 2 al 5 febbraio. L’appuntamento internazionale ospiterà le migliori formazioni mondiali e testerà i percorsi di crono e in linea dei prossimi Campionati del Mondo previsti in Qatar dal 9 al 15 ottobre.