Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Una grande "squadra" riesce a far ripartire il progetto Scuola&Sport

13/1/2016 - 11:14

Era il luglio 2014 quando la giunta regionale Toscana decise di tagliare i fondi destinati al progetto Giocosport, iniziato nel 2000 e portato avanti con successo appunto per ben 14 anni. Con quella decisione tutto il sistema sportivo promozionale in Valdinievole ha subito un brusco arresto, ma grazie all’assiduo impegno del sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dell’assessore Elisa Romoli, insieme alla fattiva collaborazione di alcune società sportive radicate sul territorio dalle ceneri di Giocosport è nato un nuovo progetto ludico motorio polisportivo, che ha preso il nome di “Scuola&Sport”.

 

L’obiettivo di questo progetto, che si avvicina molto al precedente, ma che non sarà più supportato dal Coni, è quello di garantire una crescita sana dell’alunno nel suo complesso psicofisico e fornire le basi per lo sviluppo delle sue capacità individuali attraverso un percorso di maturazione che vede come obiettivo delle attività proposte il raggiungimento di un impegno motivato e consapevole, volto a favorire anche l’integrazione, senza trascurare l’aspetto del divertimento e della gratificazione dei ragazzi.

 

È con questi sani principi che il progetto è finalmente partito, interessando ventisei classi delle scuole primarie, terze, quarte e quinte dei due plessi scolastici pesciatini, l’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini (ex Simonetti) e l’Istituto comprensivo Libero Andreotti.

 

Cinque le società sportive coinvolte: Atletica Pescia, Ginnastica Artistica Giobri, Karate Ninjia, Tennis Colleviti e Tiro a Segno nazionale sezione di Pescia, che provenendo tutte dall’esperienza di Giocosport hanno di comune accordo ridistribuito le competenze e organizzato gli orari per poter riattivare con le nuove disposizioni l’attività motoria polisportiva di “Scuola&Sport”.

 

Data prevista per la ripresa del progetto il prossimo 18 gennaio, con termine previsto il 25 marzo, periodo durante il quale ogni società sportiva effettuerà due settimane consecutive di attività. Le stesse si sono dichiarate fiduciose che anche per gli anni a venire la disponibilità dimostrata da questa amministrazione comunale possa di fatto garantire agli alunni degli Istituti coinvolti una continuità di percorso in questo progetto.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: