L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Da notizie di stampa - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità -apprendiamo con disappunto che nella struttura Asl Villa Ankuri, vi sia un solo operatore a rispondere alle moltissime telefonate di persone che intendono sottoporsi alla profilassi per la prevenzione della meningite."
"Ciò - insiste Vescovi - crea un naturale disagio agli utenti che, a migliaia, si sono rivolti con fiducia alla sede sanitaria, particolarmente allarmati dopo il recente caso del giovane di Chiesina Uzzanese, colpito dal meningococco di tipo C; in pratica, da più parti (assessorato regionale competente, compreso), s'invitano continuamente i toscani a vaccinarsi e poi, invece di agevolarli, i nostri corregionali si trovano a dover fare i conti con una palese disorganizzazione che preclude un giusto approccio ed utilizzo di una struttura pubblica".
"E' una situazione vergognosa che - sottolinea il consigliere - auspico venga velocemente risolta, incrementando il personale addetto; la Lega Nord e il sottoscritto, hanno particolarmente a cuore la salute dei cittadini toscani che, lo ricordiamo, da quest'anno avranno la possibilità, grazie ad una nostra iniziativa approvata recentemente in consiglio regionale, di effettuare visite specialistiche nelle strutture ospedaliere, anche un paio di domeniche al mese e, sempre mensilmente, nelle serate di quattro giorni feriali."
"La prevenzione contro malattie come la meningite - conclude Vescovi - è sicuramente fondamentale; l'importante è che strutture come Villa Ankuri vengano messe, però, in grado di accogliere tutte le richieste provenienti dall'utenza".