Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Da notizie di stampa - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità -apprendiamo con disappunto che nella struttura Asl Villa Ankuri, vi sia un solo operatore a rispondere alle moltissime telefonate di persone che intendono sottoporsi alla profilassi per la prevenzione della meningite."
"Ciò - insiste Vescovi - crea un naturale disagio agli utenti che, a migliaia, si sono rivolti con fiducia alla sede sanitaria, particolarmente allarmati dopo il recente caso del giovane di Chiesina Uzzanese, colpito dal meningococco di tipo C; in pratica, da più parti (assessorato regionale competente, compreso), s'invitano continuamente i toscani a vaccinarsi e poi, invece di agevolarli, i nostri corregionali si trovano a dover fare i conti con una palese disorganizzazione che preclude un giusto approccio ed utilizzo di una struttura pubblica".
"E' una situazione vergognosa che - sottolinea il consigliere - auspico venga velocemente risolta, incrementando il personale addetto; la Lega Nord e il sottoscritto, hanno particolarmente a cuore la salute dei cittadini toscani che, lo ricordiamo, da quest'anno avranno la possibilità, grazie ad una nostra iniziativa approvata recentemente in consiglio regionale, di effettuare visite specialistiche nelle strutture ospedaliere, anche un paio di domeniche al mese e, sempre mensilmente, nelle serate di quattro giorni feriali."
"La prevenzione contro malattie come la meningite - conclude Vescovi - è sicuramente fondamentale; l'importante è che strutture come Villa Ankuri vengano messe, però, in grado di accogliere tutte le richieste provenienti dall'utenza".