Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Pistoia e la sua provincia - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - stanno sempre più diventando, purtroppo, terreno fertile per una criminalità che è in pericolosa espansione”.
“Pure il recente rapporto Agromafie - precisa Vescovi - pone la città tristemente al top della classifica regionale per quanto riguarda l’indice di organizzazione criminale e ciò la dice lunga sulla situazione dell’area pistoiese”.
“Senza dimenticare - prosegue l’esponente leghista - i ripetuti atti delinquenziali che avvengono con un’allarmante frequenza, sia nel capoluogo che in piccole località, ad esempio, della montagna pistoiese, dove i cittadini decidono, addirittura, d’organizzarsi in ronde per presidiare il territorio”.
“Esiste, poi - sottolinea il consigliere - un’atavica mancanza di risorse per le forze dell’ordine che devono operare sul territorio e lamentano un’atavica carenza di autovetture per un migliore pattugliamento, difficoltà nel contattare la centrale operativa tramite la radio di bordo e la vetustà dei caschi protettivi e dell’abbigliamento in genere”.
“I residenti - asserisce il rappresentante del Carroccio - sono giustamente preoccupati di questo stato di cose e chiedono di poter vivere serenamente la loro quotidianità; ci auguriamo, dunque, che chi di dovere si attivi prontamente, magari incrementando anche il numero di telecamere di sorveglianza che sono un utile deterrente per chi delinque, oppure un valido supporto per chi, a fatto compiuto, deve investigare”.
“Insomma - conclude Manuel Vescovi - mi auguro che Pistoia, oltre che capitale della cultura, possa diventare anche capitale della sicurezza”.