L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PESCIA - Fabio Rossi, pensionato della pubblica amministrazione ed ex ragioniere capo del Comune, interviene sugli accertamenti Tarsu.
"Nel mese di dicembre 2015 l'ufficio tributi del Comune ha notificato, ad altrettanti contribuenti, avvisi di accertamento Tarsu riferiti all'anno 2009. Le contestazioni sono state fatte sul finire del sesto anno successivo a quello cui si riferisce l'imposizione, mentre l'art.. 1, comma 161, della legge 27.12.2006, nr.296 stabilisce che “gli enti locali, relativamente ai tributi di propria competenza, procedono alla rettifica delle dichiarazioni...nonchè all'accertamento d'ufficio delle omesse dichiarazioni o degli omessi versamenti, notificando al contribuente un apposito avviso motivato. Gli avvisi di accertamento devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati”.
Con sentenza del 23.2.2010, nr.4283 la Corte di Cassazione Civile, sezione tributaria, ha deciso che i crediti relativi ai tributi comunali sono sottoposti alla prescrizione breve (cinque anni) di cui all'art.2948 c.c., nr.4. Tale atto consolida e rafforza la norma di legge sopra ricordata.
Il tutto non lascia spazio alcuno a interpretazioni diverse, salvo che esistano altre norme o disposizioni che avvalorino l'azione dell'amministrazione comunale. L'ente, d'altra parte negli avvisi in parola, non ne fornisce spiegazione motivata, né evidenzia i presupposti che li hanno determinati.
La pretesa tributaria non è sostenibile ma illegittima perchè prescritta. Si chiede all'amministrazione comunale, nel rispetto delle norme sulla trasparenza e chiarezza, di provvedere in tempi brevi, a comunicare ai contribuenti interessati il motivo che ha reso possibile l'emissione degli avvisi o, in alternativa, la decisione di disporre per il loro annullamento".