Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' iniziata lunedì 17 agosto al campo sportivo “Berti” di Cintolese la nuova avventura nel campionato regionale dei Giovanissimi 2001 dei Giovani Granata Monsummano. Un torneo che la società amaranto aspettava da oltre vent'anni, conquistato nel maggio scorso dopo un'esaltante cavalcata culminata con la vittoria del titolo provinciale.
Da qualche giorno la squadra ha iniziato a sudare sul campo agli ordini del tecnico Andrea Zei, l'anno scorso a Pescia, che sarà affiancato dall'allenatore in seconda Simone Monti, dal preparatore atletico Emanuele Prosperi e dal preparatore dei portieri Gabriele Cerri. Rispetto alla passata stagione sono tre le conferme in rosa: il portiere Davide Tani, il difensore Federico Brizzi e l'attaccante Alessandro Cappelli.
Tanti i volti nuovi: i portieri Sasha Carapezza dalla Cerretese e Damiano Li Puma dal Capostrada; i difensoriFrancesco Anzuini dal Via Nova, Gaetano Boemio ed Enzo Reda dal Margine Coperta; i centrocampisti Mattia Pucci dall'Aquilotti Sant'Anna Lucca, Luigi Rizzo e Leonardo Santosuosso dai Giovani Rossoneri Pistoia, Cristian Pieri dal Via Nova, Matteo Bachechidal Capostrada, Giacomo Marotta dal Quarrata, Lorenzo Mencarini dal Margine Coperta e Federico Romoli dal Pescia; gli attaccanti Pietro Coppola dal Corigliano Calabro, Tommaso Tesi dal Capostrada e Giacomo Mori dal Fornaci Barga.
Il primo match ufficiale con i tre punti in palio è in calendario domenica 13 settembre. Lunedì 24 agosto partiranno poi con la preparazione anche gli altri gruppi del settore giovanile: gli Allievi A 1999-2000 e gli Allievi B 2000, guidati da Giovanni Padula, si ritroveranno a Cintolese, mentre le due squadre degli Esordienti A 2003 (mister Federico Flosi e Riccardo Venier) si alleneranno allo stadio “Strulli”.