Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tantissimi spettatori da tutta la Sardegna hanno assistito alla prima assoluta 2016 del motocross internazionale ad Alghero. Una pista tecnicamente impegnativa, contornata da un suggestivo paesaggio, ha ospitato alcuni dei migliori piloti in circolazione, per una gara spettacolare che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo metro. La sabbia l’ha fatta da padrona, dando modo ai piloti di esprimersi al meglio in un ambiente ideale per una gara di così alto profilo.
I piloti del team JK Racing IflyUk, Alfie Smith e Alex Snow, hanno avuto un approccio molto positivo alla gara, tanto da aver sfoderato subito la grinta che serve per questo tipo di manifestazioni. E' il primo confronto ed è anche la prima vera uscita ufficiale con la moto, sopratutto per Alex Snow (Yamaha) che pur avendo debuttato su un difficile terreno sabbioso, ha saputo tenere bene il ritmo e, salvo qualche piccolo errore di gioventù, ha portato a termine entrambe le frazioni, MX1 ed Elite, finendo la giornata con un positivo 17° posto in campionato.
Seconda uscita per Alfie Smith (Yamaha) che dopo l'ottima prova campana di una settimana prima, è riuscito a disimpegnarsi con maggiore disinvoltura finendo 9° in classe MX2 e occupando la nona posizione anche in campionato, trovando qualche difficoltà, come il compagno Alex, nella gara Elite, quella che raccoglie i migliori venti piloti delle gare MX1 e MX2.
Qualche giorno di pausa e poi via in direzione Lamezia Terme (CZ) dove gli internazionali continuano con la seconda prova.