Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MOTOCROSS
Jk Racing apre col sorriso la nuova stagione

27/1/2016 - 22:25

Non ha sbagliato il manager di Pieve a Nievole, Riccardo Boschi, quando ha riposto la fiducia sui nuovi piloti per tenere alti i colori del team JK Racing IflyUk nel 2016, vedendo i progressi dei giovani piloti durante gli allenamenti invernali dove hanno preso confidenza con le nuove Yamaha allestite nel reparto corse di Pieve a Nievole.

 

“Nella prima gara stagionale, non certo di livello mondiale come ci apprestiamo a preparare, - spiega Boschi - un confronto internazionale che si è svolto sulla sabbia della costiera Campana e sicuramente alla nostra portata, abbiamo vinto subito il primo round. Non per il livello degli avversari, che anzi sono più validi di quel che indichi la classifica, quanto per i nostri progressi. L’affiatamento in pista cresce, non sono parole ma la squadra quest’anno è quasi tutta nuova, e formata da giovani validissimi”. Il 2016 del Motocross italiano è iniziato da Bacoli (NA) mettendo in scena la prima tappa degli Internazionali d’Italia su Sabbia “Supermarecross”, organizzata dal Moto Club Cerbone e che ha visto un centinaio di piloti al via.


Iniziamo dal 22enne britannico Alfie Smith dominatore della classe MX2, dopo aver condotto interamente la prima manche e da metà gara anche la seconda frazione, nell’evento clou della giornata, la manche Supercampione, in cui si sono confrontati i migliori 12 della MX1 e i migliori 12 della MX2, Alfie è partito in ultima posizione per poi rimontare sino al terzo posto dopo una corsa spettacolare e sostenuta ad ogni passaggio dal numeroso pubblico presente. Adesso Smith è in testa al campionato e, compatibilmente con gli altri impegni internazionali, cercherà di dar fondo alla sua determinazione per mantenersi al comando della graduatoria anche nelle prossime prove. 

 

Molto positivo anche il debutto dell’altro britannico, Alex Snow, che ha iniziato il carosello di manche chiudendo prima al terzo posto e poi al secondo, quindi finendo in quinta posizione nella frazione Supercampione e secondo assoluto, che risulta essere un risultato di tutto rispetto per un giovane che ambisce a confrontarsi nella classe regina del mondiale, la MXGP.


Manca ancora un mese al via del mondiale motocross, ed i risultati di queste prime gare sono un vero toccasana per aumentare la determinazione e la fiducia nelle proprie capacità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: