Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'impegnativa trasferta brasiliana affrontata dal team pievarino JK Racing di Riccardo Boschi, ha portato i suoi frutti, permettendo alla formazione di rientrare con soddisfazione daun confronto bello per quanto difficile. La mattina della domenica la cittadina di Beto Carrero si è svegliata con forti piogge, ma non ha fermato le migliaia di appassionati che hanno voluto assistere a questo spettacolo del motocross. Il fango è stato uno dei protagonisti sulla pista a causa della forte pioggia, così la partenza è stata cruciale per tutti i piloti. La quinta prova del mondiale cross ha visto i due piloti JK Racing, HerjanBrakke e Alfie Smith, terminare la gara a punti nonostante le difficoltàemerse dal terreno appesantito dall'acqua. Sia l'olandese Herjan che il britannico Alfie hanno avuto dalla loro parte una moto Yamaha ben predisposta dai tecnici della scuderia pistoiese e alla fine il risultato èarrivato."E' un'altra grande soddisfazione - racconta il manager Boschi - sono state due manche molto difficili ma l'importante è portare a casa sempre più punti possibili, ma non è facile lottare in un mondiale molto competitivo dove cisono davvero tanti piloti fortissimi ed esperti. Essere a ogni gara semprecompetitivi richiede tantissimo lavoro e a volte non basta ma noi siamofiduciosi e il tempo comincia a darci ragione".Ventitreesimo in graduatoria Brakke e venticinquesimo Smith sono i risultatiche migliorano di gara in gara, ma questo anche in considerazionedell'assenza alla prova messicana che ne ha rallentato l'ascesa. Ora ilrientro in Italia, qualche giorno per riordinare tutto e poi via con i preparativi della trasferta francese di Saint Jean d'Angely del prossimo 3giugno.