Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E’ accusato di rapina A.M., 24enne di origine albanese, incensurato e senza fissa dimora, arrestato dai militari della locale stazione carabinieri nel pomeriggio di ieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pistoia.
Il giovane, nella serata dell’11 dicembre scorso avrebbe fatto irruzione armato di coltello in una sala giochi di via Buonvicini costringendo il titolare a consegnargli l’incasso di mille euro fuggendo subito dopo con due complici che lo attendevano fuori del locale.
Un mese di pazienti indagini dei militari della stazione hanno evidenziato convergenti elementi di colpevolezza sul conto del giovane che, convinto di averla fatta franca, anche grazie al parziale camuffamento del viso adottato nel compiere la rapina, non si era allontanato da Pescia, dove, benché senza fissa dimora, poteva contare sull’appoggio di vari amici.
Il giovane, rintracciato ieri nei pressi di un bar del centro cittadino, è stato trasferito al carcere di Prato.