Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Roviezzo replica a M5S: "A loro non è concesso votare diversamente, pena l'esclusione"

2/2/2016 - 12:41

MONSUMMANO - Il presidente del consiglio comunale Libero Roviezzo risponde al M5S.


"Come prima cosa vorrei ringraziare il M5S per avermi dato questa opportunità di spiegare cosa è realmente successo sabato scorso in consiglio comunale. Ho evitato di farlo la mattina stessa non rispondendo alle accuse mosse dal consigliere pentastellato per evitargli una "figuretta" davanti ai cittadini e davanti alle altre forze politiche presenti, ma lo farò qui di seguito.

 

Trovo simpatico leggere che la sinistra sia morta, dimenticando che la sinistra governa in quasi tutto il territorio nazionale e all'ultima tornata elettorale per le Europee ha ottenuto il 41% dei consensi, trovo simpatico leggere che la maggioranza in consiglio abbia votato "contro" il sindaco e il presidente, ma forse il M5S non conosce la differenza tra votare diversamente e il votare "contro".

 

Certo è vero che per loro votare diversamente è un optional, pena l'esclusione dal Movimento, mentre nel Pd è concesso. Questa forse la più grande prova di democrazia che il Pd ha espresso sabato mattina durante l'assise. La maggioranza e la minoranza hanno votato a favore di una sospensione del consiglio trasformandolo di fatto in un'assemblea pubblica.

 

Ecco, si, un errore il sottoscritto lo ha fatto ed è stato quello democratico di uscire per 5 minuti e fare in modo che i consiglieri potessero parlare tra loro mentre avrei dovuto fare il contrario facendo uscire i consiglieri per permettergli una riunione dove anche il consigliere Natali, che prima dichiara di essere a consiglio comunale sospeso e dopo invoca articoli di regolamento che niente hanno a che vedere con riunioni pubbliche, avrebbe potuto parlare.

 

In ultimo la mia contrarietà alla minoranza non la trovo riscontrabile sui verbali dato che questo comunicato è firmato da una sola forza politica di minoranza e dato che il capogruppo di Forza Italia ha chiesto espressamente scusa per l'atteggiamento avuto anche se fa parte della politica. 

 

Auguro al M5S, piuttosto di giocare con il mio nome, di trascorrere "natali" più felici per non arrivare a gennaio impreparati in consiglio comunale. Un consiglio al consigliere: il presidente lo si può cambiare, ma il regolamento per contestarlo deve prima saperlo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2016 - 7:53

AUTORE:
Alessandro

Il presidente del consiglio comunale di Monsummano Terme, carica che per consuetudine democratica dovrebbe spettare all'opposizione sotto dettatura da' lezioni di democrazia su una testata di pubblica informazione.
Bisognerebbe andasse a vedere cosa e' accaduto a 8 consiglieri comunali PD che hanno votato contro al sindaco di Sesto Fiorentino (espulsi dal partito) o ai sindaci PD della Val di Susa che si sono opposti alla TAV (espulsi dal partito), opera utile solo per le Coop "Rosse" (si fa per dire) che hanno in appalto i lavori.
Ma la perla arriva quando afferma che la "sinistra" governa l'Italia (alleata con un partito di centro destra) in una coalizione non eletta democraticamente dai cittadini. Le elezioni del 2014 erano per il parlamento europeo .....
Di democratico gli e' rimasto solo il nome pertanto non si possono accettare lezioni da persone che vedono il dito e non la luna.

2/2/2016 - 21:52

AUTORE:
Francesca

Astuto il nostro Presidente....non scenda a giochetti stupidi dove vogliono trascinarla quelli del movimento 5stelle!!!......A NOI PIACE COSÌ!

2/2/2016 - 18:30

AUTORE:
Francesco

Le repliche a"scoppio ritardato" meritano poca attenzione quando non sono farina del "proprio sacco".. chi vuole intendere intenda...!!!

2/2/2016 - 15:21

AUTORE:
Marco

Il "bimbo Roviezzo" si diverte a fare i giochini con le parole... Bravo bravo, alla fine poi Le daranno la caramellina come premio...
Più propriamente il medesimo, probabilmente, non ha risposto durante il C.C. perchè impreparato su cosa dire se non dopo essere stato "imbeccato"... Cosa che si evince ogni volta che deve intervenire, non prima di essersi girato a destra ed a manca in cerca di "fiato vitale" dai suoi vicini di banco.
Andando nel concreto, sabato scorso si è persa l'ennesima occasione per applicare un pò di buonsenso da parte di chi deve gestire, ed è pagato per questo, il consiglio Comunale... Presidente Roviezzo, i giochini sono finiti... Le caramelline anche...

2/2/2016 - 14:25

AUTORE:
Ivano

Non ho potuto fare a meno di notare la qualità dei comunicati del M5S e del PD. Contenuti politici 0. Ottimi per spettacoli umoristici e giornali di gossip, scadenti, anzi nulli, per un dibattito politico serio. Fate opposizione seriamente e governate seriamente.