Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"L'Unione di tutta la Valdinievole è un ottimo risultato - spiega Libero Roviezzo, presidente del consiglio comunale di Monsummano Terme - un percorso lungo e tortuoso che trova oggi la luce grazie ad un grande lavoro del Partito Democratico e dei suoi amministratori. Da presidente del consiglio comunale di Monsummano, desidero ringraziare il sindaco Rinaldo Vanni per il suo impegno e per la sua azione di coinvolgimento nei confronti degli altri primi cittadini della Valdinievole.
Tuttavia, fermarsi all'Unione dei Comuni sarebbe un errore. Dobbiamo innescare un processo virtuoso di fusioni, assolutamente compatibili con una più estesa Unione (caratterizzata da funzioni e servizi strategici), che consenta di:
• migliorare i servizi a cittadini e imprese
• promuovere investimenti pubblici
• ridurre le tasse
Mi sono già attivato per chiedere al segretario comunale di elaborare, con il supporto di Anci Toscana, una tabella analitica dei possibili vantaggi delle fusioni che ho recentemente prospettato:
• Monsummano/Pieve
• Monsummano/Pieve/Montecatini
• Monsummano/Pieve/Lamporecchio/Larciano
Non appena sarà pronta la renderò pubblica cercando di aprire il dibattito, dal basso, stimolando cittadini e imprese a dare un contributo fattivo alla determinazione della migliore soluzione. Un dato su tutti in evidenza oggi sulla stampa: i Comuni di Buggiano e Ponte Buggianese, se fusi, porterebbero a casa 16 milioni di euro di incentivi, non mi pare poca cosa, i cittadini devono sapere!
Pertanto, leggo con sorpresa e stupore articolo di questa mattina dell’amicaa Gilda Diolaiuti dove, rispondendo al mio appello al confronto, esclude ogni ragionamento e approfondimento in merito alle fusioni. Ritengo che ciò possa derivare da una banale incomprensione e sono convinto che una volta chiariti ed esplicitati i grandi vantaggi delle fusioni ("strette", tra territori omogenei, per storia economia e tessuto produttivo), anche il sindaco di Pieve a Nievole saprà mettere in discussione il presente guardando ad un futuro migliore con meno tasse e più investimenti", conclude Roviezzo.