Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Si prospetta una ulteriore proroga del termine di adeguamento degli alberghi alle normative di prevenzione incendi

6/2/2016 - 12:00

Si prospetta una ulteriore proroga del termine di adeguamento degli alberghi alle normative di prevenzione incendi. La commissione bilancio ha approvato un emendamento che sposta al 31 dicembre 2016 il termine ultimo di adeguamento per gli alberghi alle norme di prevenzione incendi. Un risultato non scontato, dal momento che l'emendamento inizialmente era stato dichiarato inammissibile.

 

"Grazie al costante e pressante lavoro di Federalberghi e al fondamentale sostegno dell'onorevole Fanucci (vicepresidente della commissione bilancio) e dell'onorevole Bini - commenta il presidente dell'Apam Dario Brotini - è stato possibile riammetterlo e approvarlo fra gli emendamenti al decreto milleproroghe. Il provvedimento passa ora all’esame dell’aula della Camera e, successivamente, al Senato per la definitiva approvazione. Un passo importante, verso un risultato che rappresenterebbe una boccata d'ossigeno per molte strutture alberghiere in vista della imminente stagione turistica".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2016 - 10:52

AUTORE:
Alessandro

Più che un mille proroghe pare un millepiedi. Alcune strutture alberghiere nel tempo si saranno pure adeguate alle norme di prevenzione incendi, ma altre non credo che possano o vogliano farlo ed in un paese barzelletta (fino a quando non accade un evento drammatico) non si prendono provvedimenti.
Basti pensare al fatto che molte strutture ormai sono fatiscenti e le amministrazioni non hanno mai capito il degrado cui la cittadina si è adagiata in anni ed anni in cui gli albergatori hanno fatto il bello ma soprattutto il cattivo tempo, riuscendo ad allontanare tutti gli interventi di riqualificazione, la mancanza di un parcheggio in prossimità della casa di cura Santa Rita ne è esempio lampante, al suo posto una piazza buona per portarci gli animali a fare i bisognini.

8/2/2016 - 22:43

AUTORE:
Christian Burrows

Innanzitutto gli alberghi Italiani sono statisticamente molto più sicuri dal punto di vista della sicurezza antincendio di strutture in altre nazioni.
Secondo, c'è stata nel 2015 una notevole innovazione/stravolgimento della normativa, per cui aveva senso ancora una proroga di un anno per dare il tempo di valutare ed eventualmente adeguarsi alla nuova normativa.
Comunque non rischiano di trasformarsi in trappole per topi, perché tutti una serie di requisiti sono indispensabili per rimanere aperti: ad esempio impianto di rivelazione e segnalazione incendio, estintori, vie di fuga adeguate...
Quello che rimane escluso è principalmente la capacità delle strutture di resistere al fuoco nel tempo. Sicuramente aumentiamo la sicurezza con un completo adeguamento, ma la situazione attuale (supponendo di essere a norma con quello che la legge già prevede) non è così drammatica.
Ovvero non è che al momento non c'è nessun obbligo di sicurezza antincendio. Ma gli obblighi più gravosi non sono ancora entrati in vigore.

7/2/2016 - 12:02

AUTORE:
andrea f.

Questo commento è rivolto a chi può dare informazioni ad un semplice cittadino. Ogni anno si legge del sospiro di sollievo che la nostra benemerita classe alberghiera tira perché è stata prorogata la normativa inerente la prevenzione anti incendi e lo si legge da tanti anni. Da quanto tempo gli alberghi avrebbero dovuto mettersi a norma e , evidentemente , non lo hanno fatto ? Cosa c'è di così strano ad adeguarsi ad una legge che tenta di prevenire una sciagura ? Quante strutture rischiano , in caso di incendio , di trasformarsi in trappole per topi ? Perché le stesse proroghe non sono concesse ai comuni cittadini per le nostre caldaie , o i nostri impianti elettrici , o ai nostri impianti idraulici ..? Addirittura parlamentari che si adoperano affinché leggi dello stato siano baipassate ? Qualcuno ci aiuti a capire.