As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella mattinata di ieri il capitano Enrico Vellucci, comandante della compagnia carabinieri di Montecatini Terme e il luogotenente Mario Tona, comandante della locale stazione, hanno partecipato a un incontro con le seconde classi delle scuole medie “Don Milani” di via Toscanini, nell’ambito del progetto “cultura della legalità” avviato da anni fra il comando generale dell’Arma e il Ministero dell’Istruzione.
L’incontro, introdotto dalla dirigente scolastica Lorenza Lorenzini, ha visto l’attenta partecipazione di circa settanta studenti che hanno rivolto agli interlocutori molti quesiti specie sull’uso di internet e sui pericoli che, soprattutto per i più giovani, la navigazione sul web e un utilizzo non corretto dei social, possono comportare.
Altra problematica che ha riscosso molto interesse è stata quella del bullismo, le sue conseguenze e i comportamenti da adottare per tutelarsi.
L’incontro sarà replicato sia nello stesso plesso scolastico di Ponte Buggianese che in quello di Chiesina Uzzanese, facenti parte del medesimo istituto comprensivo.