Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pinocchio sbarca in Corea: protocollo di collaborazione firmato tra Fondazione Collodi e parco in costruzione

11/2/2016 - 14:29

E’ stato siglato ieri tra il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, e l’amministratore delegato e ideatore del Pinocchio Park in Korea-Italia Renaissance Village, Nam Daehyun, un protocollo di collaborazione in merito alla progettazione e alle attività del Pinocchio Park in Korea, i cui lavori sono appena stati avviati e la cui inaugurazione è prevista per il 2017.


La delegazione del Pinocchio Park in Korea era composta, oltre che dall’amministratore delegato Nam anche dal direttore Yi Pan-Soo, dal direttore artistico Choi Yi-Soon, dal rappresentate per le pubbliche relazioni Nam Yoon Shu, dal costruttore Myung-sang Kim accompagnati dal signor Park Sang Won, impegnato nella promozione di contatti e scambi tra Italia e Corea del Sud.


Ha visitato la sede della Fondazione Collodi con la biblioteca collodiana, il Parco di Pinocchio e lo storico Giardino Garzoni con la Collodi Butterfly House, rilevando molte caratteristiche e impostazioni – prima fra tutte l’unione di contenuti educativi e ricreativi grazie all’integrazione di arte, architettura, ambiente e attività appositamente ideate – che sono state riconosciute come esemplari per la futura realizzazione in Corea del Sud, che intende rivolgersi a tutti, ma con particolare attenzione alle famiglie e alle scuole.


Una visita istruttiva e costruttiva per entrambe le organizzazioni, che hanno avviato oggi una collaborazione non effimera.


Nelle parole del presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi: “Quello che Nam Daehyun ci dice con il suo concetto di Pinocchio Park-Italia Renaissance Village è il desiderio di affermare una cultura di grande contenuto umanistico attraverso il personaggio di Pinocchio, le arti, il modo di vita italiano; di mostrare che il messaggio di Pinocchio non è invecchiato, ma che può parlare in modo significativo ai bambini e agli adulti di oggi, sotto ogni cielo, e ampliare i loro orizzonti esistenziali e culturali, affermando e valorizzando le radici toscane e italiane del personaggio e della sua storia. Questo coincide con gli scopi e le attività della Fondazione Collodi, e saremo lieti di mettere all’opera la nostra esperienza e competenza affinché Nam, il suo team e il Pinocchio Park in Korea raggiungano in pieno il loro obiettivo, per la cultura italiana e coreana”. 

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2016 - 16:41

AUTORE:
Daniele

Pinocchio sbarca in Corea e da Noi pare si attenda ancora che la Regione convochi intorno ad un tavolo i soggetti (e ce ne sono) desiderosi di investire su Collodi.