Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ospiti illustri onoreranno con la propria presenza la presentazione ufficiale del team Inpa-Bianchi, gran bella realtà del ciclismo professionistico femminile pronta ad affrontare la prossima, importante stagione agonistica, incentrata sull’appuntamento olimpico. Saranno presenti alla cerimonia del 13 febbraio, presso il Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme, addirittura due atleti che hanno realizzato quello che è il sogno di ogni sportivo: vincere l’oro Olimpico. Marcello Bartalini e Marco Giovannetti hanno conquistato i cinque cerchi nell’ultima cronometro a squadre a Los Angeles nel 1984.
Giovannetti, professionista dal ’86 al ’94 ha trionfato anche nel 1990 alla Vuelta a Espana, collezionando nello stesso anno anche un prestigioso podio al Giro d’Italia dietro Gianni Bugno e Charly Mottet.
Bartalini, oltre all’oro olimpico è stato medaglia di bronzo ai mondiali dei Giavera nel 1985. Passò al professionismo nel ’88 firmando per la Pepsi-Cola Fanini dove uno dei direttori sportivi era un certo Giuseppe Lanzoni, attuale Ds dell’Inpa Bianchi. Dallo sport all’arte, Marcello Bartalini oggi è un noto pittore, i suoi dipinti sono ammirati e apprezzati in tutto il mondo dai collezionisti d’arte. In occasione della presentazione, uno di questi prestigiosi quadri verrà assegnato al main sponsor della formazione di Massa e Cozzile. A ritirarlo sarà il proprietario dell’azienda di sottoli Carlo Innocenti.
Quasi certa anche la partecipazione di un altro ex professionista, oggi commentatore televisivo e opinionista di Eurosport, il toscanissimo Riccardo Magrini (in foto). Personaggio di spicco, Riccardo ha inaugurato la presentazione ufficiale nel Team Inpa Bianchi anche nel 2015.