L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.
Alla cerimonia del 25 Febbraio, durante la quale verrà tolto il velo alla nuova formazione professionistica femminile di Massa e Cozzile, ci saranno, oltre a tanti altri ospiti anche tre campioni che hanno lasciato un indelebile segno nella storia del grande ciclismo. Marino Vigna, Marco Giovanetti e Andrea Tafi, tre uomini vincenti nello sport e nella vita.
Marino Vigna, campione olimpico nell’inseguimento a squadre a Roma nel 1960, ex commissario tecnico per la pista professionisti, fa parte della organigramma commerciale dell’azienda Bianchi.
Marco Giovannetti, campione olimpico nella cronometro a squadre a Los Angeles 1984, vincitore della Vuelta Espana nel 1990, oltre al prestigioso podio al Giro d’Italia nello stesso anno, attualmente imprenditore alberghiero.
Il gladiatore Andrea Tafi, cacciatore di classiche e unico ciclista italiano ad aver vinto sia la Parigi Roubaix che il Giro delle Fiandre, oltre al Giro di Lombardia. Parigi Bruxelles e tante altre grandi classiche. Ex assessore allo sport di Lamporecchio, gestore di un agriturismo sulle colline toscane.
Alla serata, che avrà inizio alle ore 16:30 e si terrà presso la Villa Vezzani di Pescia, saranno presenti inoltre l’ex professionista e responsabile Marketing Bianchi Claudio Masnata, il Creative Designer Bianchi Fabio Belotti, “l’Uomo Sidi”Antonio Rossetto e altri sponsor, autorità locali e nazionali, tra quali due deputati della XVII Legislatura della Repubblica Italiana, gli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci.