Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Fatica la Pfm cure 2children contro una mai doma avversaria ma il finale è tutto rosso blu e Montecatini chiude sul 49/44. Dopo un inizio non esaltante, con tanti errori al tiro , le termali chiudono con un rosicato +2. (12/10) Le giovani aretine sono più precise e concrete e con l'inizio del secondo tempo si portano avanti e per Montecatini è l'inizio di una lunga rincorsa. Questa volta è Figline a chiudere il tempino sul +2 grazie alla striscia positiva di Graziani, che continua anche nella ripresa a segnare canestri con un arresto e tiro micidiale . Le padrone di casa però sono brave a non mollare la presa e chi entra in campo riesce in un modo o nell'altro a dare il suo contributo ma allo scadere del terzo quarto la PFM è sotto di 4 lunghezze.
Ci si aspetta una reazione, che tarda ad arrivare ma nel momento di maggiore svantaggio 36/41, a 3 minuti dalla fine , ecco uscire dalle mani della giovane Parlanti due triple consecutive (e sono 4 su 4) che riportano le ragazze di coach Becciani avanti di uno . Figline pareggia con un libero ma Agostini trova in rovesciata la via per un canestro con fallo e riallunga. Negli ultimi 90 secondi si va di fallo sistematico ma Montecatini è molto più precisa e grazie alla buona mano di Grieco si chiude sul 49/44
tabellini Pfm Agresti 6, Grieco 4, Billi 5, Barni 3, Mariotti Ang. 10, Ferrboschi 3, Parlanti 12, Iozzelli , Agostini 3, Giorgetti, Raffaelli 2, Mariotti ale 1. all. Becciani TL 17/22
tabellini Figline Morandi , Morandini 2, Lorenzetti 6, Peri, Palazzini 6, Palazzini 5, Tanini 2, Graziani 21, Chiosi 2 all. Rutilensi TL 9/12
parziali 12/10 8/12 10/12 19/10