Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giovedì 18 febbraio – e per i tre giovedì successivi – dalle 16 alle 18 si svolgerà nella sede del “Mah Boh! Officina delle possibilità” un corso di lana, organizzato dal laboratorio Madame Corbeille: saranno le stesse donne che partecipano a questo progetto di inclusione sociale al femminile di Caritas Diocesana Pescia e Istituto Don Bosco Pescia, realizzato con i fondi 8xmille di Caritas Italiana, ad insegnare ai partecipanti a realizzare sciarpe e cappelli di lana.
Il progetto, attivo da tre anni, si articola su due laboratori, uno a Pescia e uno a Montecatini: due spazi dedicati a donne del territorio che presentano diverse tipologie di disagio (economico, relazionale, familiare, psicologico…), dove le stesse possono sperimentarsi nel lavoro artigianale e in percorsi di formazione, seguite e accompagnate in questa fase di crescita personale e reinclusione sociale da operatrici, volontarie e da una psicoterapeuta.
Il centro culturale “Mah Boh – officina delle possibilità” è, invece, un progetto sperimentale del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl 3, finanziato da Regione Toscana, rivolto alle persone con sofferenza psichica che cerca, con l’aiuto della comunità locale, di associazioni e enti, di attuare una politica socio-sanitaria di integrazione di queste persone con il territorio di riferimento, offrendo loro la possibilità di una socialità “normale”.
La vicinanza fra Madame Corbeille e Mah Boh – per quanto concerne la politica di inclusione delle “fasce deboli” della popolazione – ha portato in questi ultimi mesi alla realizzazione congiunta di corsi artigianali, dedicati agli utenti del Mah Boh, ma aperti a tutta la cittadinanza: un modo per apprendere tecniche e, soprattutto, per superare le barriere della diversità, entrando in relazione con chi, apparentemente, sembra diverso da noi.
Il corso è gratuito e comprensivo del materiale, offerto a tutti i partecipanti dal laboratorio Madame Corbeille, e si svolgerà nei giovedì 18 e 25 febbraio e 3 e 10 marzo dalle 16 alle 18, alla sede del Mah Boh, in Via Pistoiese, 142 a Borgo a Buggiano. Per info e iscrizioni: tel 389 0552792; e-mail: madamecorbeille@libero.it