L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato 28 ottobre, a partire dalle 16, si svolgerà la festa di inizio attività del laboratorio Madame Corbeille e del doposcuola PesciAmica, nei locali di Via Giusti 44 a Pescia.
Il programma della giornata prevede in apertura una conferenza stampa, durante la quale Maria Cristina Brizzi, direttrice Caritas diocesana, e i referenti dei due servizi illustreranno l’andamento delle attività nella periodo 2014-17. I due servizi sono stati infatti oggetto di un progetto triennale promosso da Caritas diocesana Pescia e Istituto don Bosco Pescia, finanziato da Caritas Italiana con i fondi “8xmille” Cei, in chiusura il 31 ottobre.
I festeggiamenti prevedono inoltre un laboratorio creativo condotto dalle donne di Madame Corbeille e delle attività ludiche ideate dagli operatori di PesciAmica. Sarà anche l’occasione per inaugurare i nuovi locali di Madame Corbeille, che hanno subito da poco un restyling, e scoprire le attività per i mesi futuri, oltre che per dare avvio al doposcuola PesciAmica, con la raccolta delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18.
Dalle 18 in poi sarà offerta una merenda-apertivo a tutti i partecipanti, grandi e piccini. Sarà anche attiva una raccolta di materiale didattico per sostenere le attività annuali del doposcuola, che resterà gratuito ed aperto a tutti anche per quest’anno.
Questo progetto, nei suoi tre anni di vita, ha permesso da una parte di sviluppare percorsi di accompagnamento per donne fragili e svantaggiate, attraverso lo svolgimento di laboratori artigianali, corsi di formazione e attività che hanno portato il coinvolgimento delle donne all’interno della nostra comunità. Dall’altra, ha consentito la creazione di uno spazio per bambini e ragazzi, dove questi potessero trovare non solo aiuto nei compiti, ma anche educatori che li accompagnassero alla scoperta del mondo e degli altri.