Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 21 Febbraio, dalle ore 16 fino alle 18, presso il medioevale Palazzo del Podestà di Pescia, sede della gipsoteca “Libero Andreotti”, si svolgerà il secondo incontro rivolto alle famiglie del territorio della Valdinievole, dal titolo evocativo “Il paesaggio nell’arte”.
L’evento, denominato “Domeniche ai musei della Valdinievole”, assume come focus l’arte in generale e contestualizza il concetto alle più svariate rappresentazioni del paesaggio artistico, in particolare nel campo delle opere pittoriche.
Sarà proiettato un cortometraggio sul tema, ideato curato e presentato dalla associazione culturale “A regola d’arte” di Montecatini Terme, che ci accompagnerà con maestria in un excursus storico – artistico, attraverso una full immersion raffinata e coinvolgente.
Sarà possibile fruire di una visita guidata completa alla collezione dell’opera omnia di Libero Andreotti che, per chi ancora non la conoscesse, potrà apparire una sorta di “rivelazione” artistica mentre, per chi la avesse visitata, potrà accadere di rivederla con “occhi nuovi”, come in un nuovo viaggio di scoperta.
Infine, su richiesta, verrà proiettato il cortometraggio realizzato da Silvia Lucchesi e Claudio Pizzorusso, dedicato alla vita artistica dello Scultore pesciatino.
L’ingresso e la partecipazione sono completamente gratuiti, mentre è gradita la prenotazione, telefonando al numero 0572 – 490057 oppure scrivendo a: gispoteca@comune.pescia.pt.it.
L’intero progetto di rete, cui aderiscono numerosi musei della Valdinievole, è inserito, nel Piano integrato per la cultura 2015 – “Musei & Valdinievole – Paesaggi”, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.