A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 21 Febbraio, dalle ore 16 fino alle 18, presso il medioevale Palazzo del Podestà di Pescia, sede della gipsoteca “Libero Andreotti”, si svolgerà il secondo incontro rivolto alle famiglie del territorio della Valdinievole, dal titolo evocativo “Il paesaggio nell’arte”.
L’evento, denominato “Domeniche ai musei della Valdinievole”, assume come focus l’arte in generale e contestualizza il concetto alle più svariate rappresentazioni del paesaggio artistico, in particolare nel campo delle opere pittoriche.
Sarà proiettato un cortometraggio sul tema, ideato curato e presentato dalla associazione culturale “A regola d’arte” di Montecatini Terme, che ci accompagnerà con maestria in un excursus storico – artistico, attraverso una full immersion raffinata e coinvolgente.
Sarà possibile fruire di una visita guidata completa alla collezione dell’opera omnia di Libero Andreotti che, per chi ancora non la conoscesse, potrà apparire una sorta di “rivelazione” artistica mentre, per chi la avesse visitata, potrà accadere di rivederla con “occhi nuovi”, come in un nuovo viaggio di scoperta.
Infine, su richiesta, verrà proiettato il cortometraggio realizzato da Silvia Lucchesi e Claudio Pizzorusso, dedicato alla vita artistica dello Scultore pesciatino.
L’ingresso e la partecipazione sono completamente gratuiti, mentre è gradita la prenotazione, telefonando al numero 0572 – 490057 oppure scrivendo a: gispoteca@comune.pescia.pt.it.
L’intero progetto di rete, cui aderiscono numerosi musei della Valdinievole, è inserito, nel Piano integrato per la cultura 2015 – “Musei & Valdinievole – Paesaggi”, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.