Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Comune ha emesso un'ordinanza per il controllo delle colonie di colombi e piccioni con l'obiettivo di tutelare l'igiene ambientale contro il "potenziale pericolo sanitario per le deiezioni dei colombi e le loro carcasse, con inoltre grave pregiudizio per il decoro cittadino". Il Comune ordina quindi il divieto di somministrare cibo a colombi e volatili e di gettare sul suolo pubblico granaglie o alimenti. A tutti i proprietari o amministratori di edifici esposti alla nidificazione e allo stazionamento dei colombi ordina inoltre di provvedere a proprie spese di mantenere perfettamente pulite dal guano o da carcasse di volatili morti le proprie strutture come terrazzi, soffitte o altro. E di installare, ove possibile, dissuasori sui punti di posa per impedirne lo stazionamento e, in caso di aree in disuso, di schermare ogni accesso e anfratto. Le sanzioni poreviste vanno da 25 a 500 euro.