Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica 21 febbraio, presso il palazzetto dello sport via Cavanis a Porcari (Lu), si sono svolti gli esami di karate per il passaggio di cintura. Grande soddisfazione per le societa' sportive dell'a.s.d. Karate Kwai Pescia e a.s.d. Karate Shotokan Porcari per gli ottimi risultati ottenuti dai loro atleti.
A questa sessione hanno preso parte molti atleti di varie eta' e cinture, partendo dalle categorie samurai (4-5 anni) fino ad arrivare alle categorie amatori (circa 4-5 anni), in tutti circa 60. Da contare tra essi circa 40 maschi e 20 femmine. Il tutto a dimostrare che il karate puo' essere frequentato dalla minore eta', alla massima, sia maschile che femminile senza nessuna riservatezza.
Gli atleti si sono presentati davanti ad una commissione composta da docenti federali fijlkam (unica federazione italiana riconosciuta dal coni), presieduta dal maestro Alberto Carmignani (6° dan) Maria Natali (5° dan) Sabrina Carmignani (3° dan) e infine Giovanni A. Bianchi (3° dan), ottenendo ottimi voti e un grande apprezzamento.
Grandissimo entusiamo e gioia per tutti gli atleti e il pubblico intervenuto per l'occasione davvero numeroso, rispettoso e genoroso di applausi. La soddisfazione piu' grande e' stata per i maestri delle due societa' che ormai da tantissimi anni tirano avanti il loro lavoro con passione e serietà.