Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Turismo in Romania sì, ma con Italian style. Raffaele Mallardo non dimentica la sua vocazione di imprenditore del settore alberghiero. La nuova avventura, ormai prossima a partire, è un progetto che porterà a Timisoara, in Romania, un complesso turistico di impronta decisamente italiana e che farà proprio il know how e la cultura dell’accoglienza degli alberghi montecatinesi.
Si tratta di una struttura importante, con 150 camere e un’offerta turistica di respiro internazionale, ma soprattutto si tratta di una fetta di Montecatini Terme che esce dalla Valdinievole per andare a intercettare nuovi spazi di mercato.
"La sfida, naturalmente - spiega il giovane albergatore - non sta nel ripetere il copione scontato dell’imprenditore italiano che va all’estero, ma nel portare in un contesto completamente nuovo, che si affaccia solo ora al turismo internazionale, quel patrimonio di esperienza e di competenze che da noi, per una serie di ragioni, fa sempre più fatica a esprimersi. Il successo dell’iniziativa, al di là del significato commerciale, non potrà non rappresentare una provocazione per l’industria turistica nostrana, troppo spesso soffocata fra le ragioni della quadratura del bilancio e le ragioni di un settore difficile e in perenne trasformazione".
Qui, sicuramente, non si può non richiamare l’impegno politico di Mallardo (candidato alle ultime comunali con una lista a sostegno di Giuseppe Bellandi e poi passato in Forza Italia), che si è dedicato a studiare ed elaborare proposte proprio per il rilancio della nostra industria alberghiera e ha posto l’industria turistica al centro della sua azione politica.
"La scommessa - conclude - inizia da qui: una nuova iniziativa sul mercato estero per far crescere e potenziare il know how italiano".