Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giacomo Grifò (La Destra) ed Emanuele Mazzoni (Fronte Nazionale) intervengono per segnalare la caduta di alcuni alberi sulla via Provinciale.
"Di nuovo siamo costretti a riportare alla attenzione, dell'amministrazione comunale e della Regione, la nuova caduta di alberi sulla via Provinciale lungo il viale alberato che collega i due semafori di Buggiano.
Avevamo già scritto circa un anno fa, esattamente a marzo dello scorso anno, chiedendo al sindaco e a chi di competenza di valutare la stabilità di questi alberi, visto che anche l'altra volta era caduto un grosso ramo.
Poco dopo il nostro articolo, i pini sono stati potati, tagliando i rami più bassi, col risultato di una crescita in altezza a dismisura, finché poi non cadano come nel nostro caso per un pò di vento. Non siamo specialisti del settore potatura, e non abbiamo la presunzione di insegnare a nessuno, ma siamo cittadini e vogliamo sicurezza nel passeggiare o andare in macchina. Siamo profondamente delusi dagli atteggiamenti superficiali delle istituzioni sopratutto quando basterebbe fare un pò di prevenzione.
Anche questa volta, per fortuna è andata bene, l'albero di grandissime dimensioni è caduto dall'altra parte della carreggiata, in uno spazio libero, non causando gravi danni. L'unico danno è stata la distruzione del marciapiede, portato via dalle radici sottostanti. Ma chi pagherà questi danni? Erano prevedibili e lì avevamo già denunciati al comune, si spera che non ricadano su noi cittadini.
Ora ci chiediamo, è possibile che neanche dopo un anno dall'intervento di potatura sia caduto un'altro albero?
Avevamo scritto e lo ripetiamo a gran voce, vogliamo, che nonostante i mille impegni dai molteplici incarichi della sig.ra Fratoni, come assessore all'ambiente della Regione Toscana, si impegni urgentemente, facendo un sopralluogo lungo la strada provinciale, per mettere in sicurezza gli alberi presenti. Gli consigliamo di fare il sopralluogo a Buggiano, comune che lei tra l'altro conosce bene perchè impiegata in municipio prima della carriera politica, quando non tira vento.
Con questo articolo sottoliniamo il nostro dissenso all'abbattimento di questi bellissimi pini, ma la garanzia a tutti i cittadini di percorrere in tranquilità la via provinciale".