Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Grifò e Mazzoni: "Ancora alberi caduti sulla via Provinciale, Regione e Comune mettano in sicurezza l'area"

1/3/2016 - 18:03

Giacomo Grifò (La Destra) ed Emanuele Mazzoni (Fronte Nazionale) intervengono per segnalare la caduta di alcuni alberi sulla via Provinciale.

 

"Di nuovo siamo costretti a riportare alla attenzione, dell'amministrazione comunale e della Regione, la nuova caduta di alberi sulla via Provinciale lungo il viale alberato che collega i due semafori di Buggiano.


Avevamo già scritto circa un anno fa, esattamente a marzo dello scorso anno,  chiedendo al sindaco e a chi di competenza di valutare la stabilità di questi alberi, visto che anche l'altra volta era caduto un grosso ramo.


Poco dopo il nostro articolo, i pini sono stati potati, tagliando i rami più bassi, col risultato di una crescita in altezza a dismisura, finché poi non cadano come nel nostro caso per un pò di vento. Non siamo specialisti del settore potatura, e non abbiamo la presunzione di insegnare a nessuno, ma siamo cittadini e vogliamo sicurezza nel passeggiare o andare in macchina. Siamo profondamente delusi dagli atteggiamenti superficiali delle istituzioni sopratutto quando basterebbe fare un pò di prevenzione.


Anche questa volta, per fortuna è andata bene, l'albero di grandissime dimensioni è caduto dall'altra parte della carreggiata, in uno spazio libero, non causando gravi danni. L'unico danno è stata la distruzione del marciapiede, portato via dalle radici sottostanti. Ma chi pagherà questi danni? Erano prevedibili e lì avevamo già denunciati al comune, si spera che non ricadano su noi cittadini.


Ora ci chiediamo, è possibile che neanche dopo un anno dall'intervento di potatura sia caduto un'altro albero?


Avevamo scritto e lo ripetiamo a gran voce, vogliamo, che nonostante i mille impegni dai molteplici incarichi della sig.ra Fratoni, come assessore all'ambiente della Regione Toscana, si impegni urgentemente, facendo un sopralluogo lungo la strada provinciale, per mettere in sicurezza gli alberi presenti. Gli consigliamo di fare il sopralluogo a Buggiano, comune che lei tra l'altro conosce bene perchè impiegata in municipio prima della carriera politica, quando non tira vento.

Con questo articolo sottoliniamo il nostro dissenso all'abbattimento di questi bellissimi pini, ma la garanzia a tutti i cittadini di percorrere in tranquilità la via provinciale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2016 - 10:56

AUTORE:
beppe fiore

Fortunatamente non si tratta di meningite ma qualcosa deve aver perturbato l'assetto mentale di qualche ANONIMO borghigiano!!
Grifò e Mazzoni sono intervenuti qualche giorno fa su una questione concreta: la sicurezza dei molti che transitano sul tratto di strada indicato ove, di tanto in tanto, crolla uno degli antichi e bellissimi pini. La Provvidenza ha voluto che fino ad ora gli alberi abbiano preferito abbattersi nel prato e non sulla sede stradale.
A tal proposito i due sollecitavano l'Amministrazione comunale a farsi tramite con chi di dovere per una sollecita messa in sicurezza della situazione.
Nè però il Sindaco può pilatescamente lavarsene le mani con un paio di segnalazioni a PEC e Provincia. Su tale strada c'è un gran traffico tutti i giorni e l'incolumità dei cittadini non può aspettare i "comodacci propri" di qualche ente pubblico preposto!! Il Sindaco è il primo responsabile della sicurezza, se il suo allarme rimanesse inascoltato ha il dovere di prendere urgentemente provvedimenti fosse anche la determinazione di deviare altrove il traffico chiudendo quel tratto di strada. Infatti se succedesse l'irreparabile il primo responsabile che i cittadini andrebbero a cercare sarebbe proprio lui!!
Siamo di fronte ad una questione seria di per sè indipendentemete da chi l'abbia sollevata: la politica (dx o sx che fosse) come pure fosse stata una bocciofila, la parrocchia, i bersaglieri in congedo o i testimoni di Geova o le Giovani Marmotte.
Quasi nessuno degli interventi invece entra nel merito della gravità della questione ma si perde in ridicole chiacchiere da bar ormai fuori tempo.
Ma se Dio non voglia, un domani un pino si schiantasse su uno di pulman carichi di studenti, a quelle famiglie cosa gli si va a raccontare??..se il Fronte Nazionale è estremista?..se è più di Dx essere nella Lega o in F.d'I.?..suvvia ma siate seri!!

4/3/2016 - 21:38

AUTORE:
Marilena

Mazzoni lei lo ha detto. Lei non ha difeso il comunicato dalle dichiarazioni del Taddei. ma solo il fronte.
Non essendo al suo livello , mi deve scusare , ma per noi normo elettori, le cose non sono tanto chiare.
Non importa che continui a raccontarci come è vero onesto e puro lei. Da ciò che ha scritto lo capisco anche io , ultima fra gli ultimi. Ho avuto il piacere di conoscere anni addietro il signor Adriano, me la saluti anche se probabilmente è molto cambiato.

4/3/2016 - 20:05

AUTORE:
Marco Braccini

Non sono solito entrare in polemiche sterili, ma qui si sta creando volutamente confusione per screditare un movimento di cui non si conosce praticamente nulla, e mi fa sorridere vedere che gli attacchi, vengano soprattutto da una ormai indefinita area destra. Giacomo Grifò non ha mai fatto parte del Fronte Nazionale, come Emanuele Mazzoni non ha mai fatto parte del PDL, ma entrambi, il sottoscritto, Beppe Fiore, e per fortuna molti altri, facevamo parte de "la Destra" di Storace, ed insieme abbiamo fatto numerosissime battaglie, (anche sull'ecologia). Il Segretario Regionale Toscano de "La Destra" eletto a Montecatini Terme il 30 ottobre 2011. era Adriano Tilgher presidente del Fronte Nazionale, che aveva stretto un patto federativo col partito di Storace. Quando questo patto è venuto meno ognuno ha fatto le proprie scelte, Grifò è rimasto con la Destra, Fiore è passato alla Lega, e noi siamo rimasti con il ns. ex regionale. Qualcuno (chiaramente in maniera anonima)ci ha tacciati di estremismo, se per estremismo intendete facinorosi, violenti, o legati ad una visione destroterminale, avete preso un grosso abbaglio, se per estremismo, intendete, l'estremizzazione della lotta politica fuori dalle vecchie ideologie Destra/Sinistra, allora grazie. Per fortuna ci siamo smarcati da quel mondo, nelle ns. fila militano molte persone che provengono da sinistra o che non hanno mai avuto una tessera di partito, per quanto riguarda il nostro peso elettorale, dovete essere dotati di mente profetica, visto che ad oggi almeno in toscana non ci siamo ancora presentati. In un'epoca di alleanze a tutti i costi, noi abbiamo intrapreso la strada del percorso in solitaria, se volete conoscere i nostri contenuti, Emanuele vi ha scritto l'indirizzo della ns. Sede, in alternativa, siamo spesso nelle piazze, Pistoia, Montecatini, Borgo, Uzzano, Pescia, domani siamo a Larciano, Prima di parlare a vanvera conviene sempre informarsi, noi siamo aperti al dialogo, e voi?

Marco Braccini Segretario Regionale del Fronte Nazionale

4/3/2016 - 11:56

AUTORE:
Mazzoni Emanuele

Credo ci sia una bella confusione in quello che viene scritto, come al solito non firmato. ( chissa chi sarà ???) Ma rispondo comunque per correttezza. La mia storia ad Uzzano inizia con La Destra, mai pdl, per la quale ho lavorato intensamente..basti vedere le numerevoli interrogazioni e mozioni presentate in consiglio comunale.

Continuo dicendo che Grifò non è passato al Fronte, e non so dove l'ha trovato scritto Mirella & Co, visto che accanto al suo cognome è sempre riportato La Destra.

Rimango comunque in attesa di ulteriori bugie, rispondendo sempre con la verità.

4/3/2016 - 10:15

AUTORE:
Jack

Mi associo a ciò che ha detto Marilena, se Grifò esce sui giornali insieme al Fronte,rischia di perdere tutto il consenso e la stima che ha accumulato durante la sua passata attività politica. È necessario che si smarchi da questa gente, se non vuole anche lui essere bollato come un simpatizzante estremista. Quindi lasci perdere il fronte e lavori ad un'alternativa seria per Buggiano. Dispiace dirlo, ma è bene che certi movimenti come il Fronte siano del tutto emarginati dalla scena politica e ritengo che i partiti di centro destra e di destra seri non debbano avere niente a che fare con loro. Poi, riguardo alla presunta serietà del Fronte, è già stato detto tutto nei precedenti commenti, ai quali mi associo. Il loro essere duri e puri è solo a parole, non nei fatti.

4/3/2016 - 6:31

AUTORE:
Marilena

Mazzoni non ho capito niente, se non che Grifo' è passato con Fronte Nazionale.
Dopo Fiore in Lega , Grifo' nel Fronte Nazionale è l'ennesima delusione di quelli che credevamo i pilastri della destra in Valdinievole .
Da lei Mazzoni, eletto con il PDL a Uzzano, dove poco o niente si è visto, non mi aspettavo niente . La sua storia politica parla da so,a: PDL,LA DESTRA, FRONTE.
Ma la delusione di Grifo' che è sempre stato persona rispettabile e concreta, ora mischiato con facinorosi e inconcludenti, completamente astratti dal reale, non interessati a cambiare le cose , ma solo a parlarsi addosso , è per me una grandissima delusione.
Un'altro mito di Borgo è caduto
. RIP

3/3/2016 - 10:22

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Ho capito chi ha scritto i commenti contro il Fronte. Sicuramente quell'ala di centrodestra che appoggiando il movimento del Sig. BONELLI adesso si ritrova nella maggioranza consiliare. Credo abbiano paura di una opposizione seria. Da parte di un partito in cui la fede per un ideale conta più dei soldi.
Chiarisco che il Fronte Nazionale non è un movimento estremista, nel senso fobico, ma estremo, direi opposto, a tutti i partiti centristi che pur di rimaner attaccati alle poltrone lo mettano in "tasca" al popolo lavoratore.
Credo fermamente che la politica sia una cosa seria ed al servizio del cittadino, le lotte intestine per il potere non ci riguardano, si lasciano a chi, non facendo nulla, a paura di perdere il posto.
Noi Frontisti ci ritroviamo ogni Mercoledì dalle 21 nella sede centrale di Pescia,in Via Loreto; chiunque voglia lottare per i propri diritti e per garantire un futuro ai nostri figli è il benvenuto.

Firmare i messaggi è apprezzato, la vigliaccheria non è gradita.

3/3/2016 - 0:41

AUTORE:
Jack

Non se ne può più di questa gente ( mi riferisco al cosiddetto Fronte Nazionale) che non fa altro che fare casino, bravi solo a parole, nei fatti sono un branco di estremisti che sanno solo riunirsi per parlare di scie chimiche! Fate politica seria, invece delle chiacchiere!

2/3/2016 - 13:48

AUTORE:
Cla

Parlate proprio voi del fronte che delle tematiche ambientali e territoriali non vi è mai importato nulla. Filosfeggiate di meno e agite di più!

2/3/2016 - 12:29

AUTORE:
buggianese

Ma questi di fronte nazionale chi sono per scrivere ogni volta e contestare qualunque cosa? Rappresentano giusto quella frazione estremista della popolazione?

Imparate anche a proporre qualcosa invece di ragionare sempre da facinorosi e ad attaccarvi a qualunque questione pur di far polemica gratuita.

2/3/2016 - 12:00

AUTORE:
andrea taddei

Intendo precisare che il signore che si è firmato in un precedente commento con lo pseudonimo "andrea t" NON E' chiaramente il sottoscritto.
Colgo l'occasione per fare presente che in data 11 e 20 febbraio il Comune di Buggiano ha inviato PEC alla Provincia di Pistoia quale Ente Proprietario e quindi deputato ai lavori, segnalando e ribadendo le problematiche circa lo stato della viabilità alberata ex SS435.

2/3/2016 - 10:01

AUTORE:
andrea t

no esperti non lo siete, ma soprattutto non lo siete di politica. Siete semplici strumentalizzatori popoulisti di qualche evento fortuito.
Rappresentate voi stessi e qualche 0,00000 in piu.
I vostri comunicati sono sempre caratterizzati dall'essere vintage e dal tono da ducetti. Ma i tempi cambiano e anche le persone che si arrogano il diritto di parlare a nome dei cittadini devono cambiare. Da cittadino mi auguro che i vari grifò,zei.bonelli,etc etc che hanno portato la sinistra a governare con le loro strafulate spariscano dalle liste elettorali.