Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Guerri (Pd): "Abolizione Senato e Province e fusione dei comuni, antistorico opporsi a questo progetto"

3/3/2016 - 13:33

Il segretario comunale del Pd Marco Guerri interviene sull'accorpamento degli enti locali.

 

“Assistiamo in questi giorni a un interessante dibattito tra il segretario regionale del nostro partito, Dario Parrini e alcune componenti della sinistra anche interne al Pd. Voglio chiarire subito che le posizioni espresse da Dario Parrini fanno parte di un progetto complessivo di “snellimento” della macchina politico-amministrativa pubblica che parte dall’abolizione del Senato elettivo, passa per l’abolizione delle province, un ridimensionamento delle partecipate, per finire alle fusioni dei comuni grandi e piccoli.

 

Progetto che va valutato e soprattutto portato avanti, nel suo complesso con maggior celerità e determinazione. Sarebbe antistorico e soprattutto contrario agli interessi dei cittadini, ostacolare questo disegno complessivo, nel tentativo di ritardare o frenare delle scelte ritenute ormai necessarie solo per tutelare logiche di conservazione di potere e poltrone.


E’ del tutto evidente che alcuni passaggi, come le fusioni dei comuni vanno fatte  con chi si rende disponibile consultando la base dei cittadini, ma è altrettanto vero che altre iniziative possono essere portate avanti più agevolmente anche per rafforzare l’indirizzo intrapreso.

 

Tra questi sicuramente lo snellimento delle rappresentanze dei comuni; tre associazioni “sindacali” (Anci, Uncem, Legautonomie) sono troppe  e l’accorpamento in seno ad Anci – proposto da tempo - porterebbe da subito vantaggi concreti e anche dei risparmi economici, senza intaccare ne la rappresentanza ne il supporto ai Comuni stessi.


Come segretario del Pd pesciatino desidero esprimere pieno sostegno all’azione del segretario regionale, volta soprattutto a velocizzare questo progetto, di cui si discute da tanto, troppo tempo e sul quale dobbiamo lavorare per arrivare velocemente a dei risultati concreti anche in ambito locale  e mi sento di condannare sacche di resistenza finalizzate alla tutela di privilegi e poteri che ormai sono divenuti pleonastici centri di costo in nessun modo utili alla gente comune.


Auspico infine che tutto il partito pesciatino si attivi per sostenere questa azione di rinnovamento; serve soprattutto spiegare che il fine ultimo del progetto non è quello di “togliere qualcosa” ma di reinvestire i risparmi in nuovi e più efficienti sevizi e pesare meno sul carico fiscale delle famiglie e delle imprese".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2016 - 18:07

AUTORE:
Andrea Mostardini

Semplificare , tagliare , accorpare, unire,sopprimere, trasformare sono i termini del modernismo democratico .
Tutto al fine di un minor costo della gestione amministrativa ( che io sinceramente non vedo , le Provincie sono state eliminate ma non i vertici e nemmeno i dipendenti che pur non sapendo cosa fare sono sempre stipendiati da tale Ente )
La mia proposta per un ulteriore e giusto taglio alla spesa pubblica ( e alla Democrazia ) è tornare all'Impero o alla Monarchia .
Ecco il prossimo referendum costituzionale lo farei su questo :
Volete l'Impero o la Monarchia ?
:-)
La Costituzione è stata usata come i rotoloni Regina

3/3/2016 - 23:40

AUTORE:
Provinciale

Eliminazione o meglio fusione per i comuni con meno di 10.000 abitanti.

Fatevi due conti e troverete la soluzione:Montecatini-Pescia e Monsummano,gli altri otto o nove, con eventualmente Marliana,tre per uno non fà male a nessuno.

A fine secolo se ne potrebbe riparlare sempre che ci sia ancora il governo Renzi ,l'italia e gli Italiani.

3/3/2016 - 20:26

AUTORE:
Piero

La fusione di tutti comuni valdinievolini è necessaria e in tempi brevissimi. No assoluto alla costosissima e poltronificata unione.

3/3/2016 - 16:24

AUTORE:
Spartaco

Non vedo una strategia perché non c'è. I comuni non sono tutti uguali per autonomia finanziaria, tributaria, attrattività turistica, ma si trattano tutti ugualmente. L'unica strategia che siete capaci di mettere in campo é ribadire fondetevi o morirete. Mi ricorda la mitica scena del film non ci resta che piangere dove un individuo diceva a Troisi, ricordati che devi morire. E lui rispondeva, moh me lo segno. Non c'è via di scampo il governo Italiano non ha una legittimazione popolare (anche perché il Presidente non mai stato eletto da nessuno) di imporre, come invece hanno fatto altri paesi Europei più solidi di noi. Alla fine chi aspira ad essere rieletto dovrá ripresentarsi e chiedere voti nei territori comunali e la mancanza di strategia, insieme alla poca legittimazione popolare, oltre che al messaggio stile non ci resta che piangere, sono fallimentari.