Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora nessuna riduzione fiscale per le piccole e medie imprese. Confcommercio torna con determinazione sul tema dopo aver preso visione del bilancio di previsione 2016-2018 del Comune, ed esprime rammarico per la mancanza di misure volte ad alleggerire le aziende locali dal peso dei tributi all’interno del documento.
In particolare l’associazione chiede precisazioni all’amministrazione locale rispetto a uno dei “principali fondamenti” della previsione di bilancio volto a garantire sostegno e a contenere il carico fiscale per le aziende minori a gestione familiare.
Come più volte sostenuto, l’applicazione di agevolazioni sulla tassazione locale è indispensabile per poter guardare con fiducia al futuro di Pescia e del suo tessuto economico e commerciale, ed è per questo che Confcommercio dà piena disponibilità al Comune per avviare una collaborazione finalizzata a rintracciare le forme d’intervento più idonee per le attività.
Fra queste, potrebbero essere indicati dei contributi per chi apre una nuova attività sul territorio comunale oppure per coloro che assumono personale dipendente che comporti un reale aumento della forza lavorativa.
Un’altra ipotesi riguarda invece la diminuzione dei fondi sfitti del centro cittadino: qui, soprattutto in primavera e nei periodi che accolgono i maggiori flussi di frequentatori, potrebbero essere organizzate delle mostre e delle esposizioni artistiche, in modo da conferire maggior decoro all’area e attrarre la curiosità dei visitatori.
Naturalmente Confcommercio ribadisce l’importanza di affiancare a queste misure tutti gli altri interventi strutturali – già sottoposti all’attenzione del Comune – riguardanti l’illuminazione pubblica e i parcheggi e, in particolar modo, l’eliminazione della differenziazione delle tariffe di sosta da una zona all’altra del centro storico. È il momento di dare una reale svolta a Pescia, guardando in modo concreto alle esigenze delle sue imprese.