Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Teatro, tributi, decoro, parcheggi e promozione: Confcommercio chiede risposte rapide

5/5/2016 - 10:52

PESCIA - Confcommefrcio interviene su una serie di argomenti che ancora attendono risposte in città.

 

"Le imprese chiedono risposte in tempi rapidi. Continua a preoccupare la situazione del Teatro Pacini in prossimità della scadenza del bando per l’affidamento della struttura  prevista per il 10 maggio. Confcommercio chiede al Comune la riapertura in tempi rapidi della struttura, senza tardare ulteriormente la programmazione della prossima stagione teatrale. La città non può permettersi di rinunciare al calendario 2016-2017 soprattutto dopo i consistenti danni subiti dalle aziende della zona a causa della perdita della passata stagione.
 
Ad allarmare l’associazione e le aziende pesciatine sono poi gli interventi ancora aperti e le proposte che non hanno ricevuto riscontro dall’amministrazione, fra cui i lavori del Ponte di viale Europa e del rispettivo marciapiede: è necessario portare a termine la loro sistemazione in tempi brevi per togliere un cantiere dal centro cittadino, facilitando la viabilità e promuovendo il decoro.

 

In quest’ottica Confcommercio propone di migliorare il sistema di illuminazione in diverse aree del territorio, come il centro storico e la zona di Ponte Abate.  Rendere la città più attrattiva significa infatti investire anche nella sua immagine, con l’installazione di nuove fioriere, l’intensificazione della pulizia delle strade e dei marciapiedi, nonché la riqualificazione del giardino Matteotti, il lungofiume Pescia e viale Garibaldi.
 
Un altro tema sul quale Confcommercio torna con forza è la riduzione fiscale per le imprese del territorio, dopo aver visto disattese le richieste di chiarimento avanzate all’amministrazione sul bilancio di previsione 2016-2018. È importante conoscere in cosa consiste il cosiddetto “principio fondamentale” contenuto nel bilancio volto a garantire sostegno e a contenere il carico fiscale per le aziende minori a gestione familiare, in modo da poterne dare corretta informazione alle attività che sono ancora una volta messe alla prova dall’entità dei tributi.


Proprio allo scopo di promuovere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, Confcommercio chiede che siano prese in considerazione le proposte relative all’introduzione di agevolazioni sulla tassazione sotto forma di contributi per chi inizia una nuova attività oppure per chi assume personale, che fino a oggi non hanno ricevuto alcuna risposta.
 
Di fondamentale importanza è la questione dei parcheggi per la quale l’associazione torna a chiedere il prolungamento fino a 15 minuti di sosta di cortesia e l’eliminazione della differenziazione delle tariffe nelle diverse aree della città, in modo da rendere ancora più accogliente l’intera area. In quest’ottica diventa fondamentale, soprattutto in vista della stagione estiva, la realizzazione di un calendario di eventi di spessore in grado di attrarre visitatori anche dalle vicine città valorizzando le tipicità pesciatine.
 
Pescia e le sue imprese non possono più aspettare: per Confcommercio serve la messa in atto di misure concrete in tempi brevi e l’apertura da parte dell’amministrazione a un dialogo che sia costruttivo per le aziende e il territorio".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: