Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
"È venuto a mancare il commercio nel centro storico", si legge nei manifesti mortuari affissi da CasaPound sulle vetrine dei fondi sfitti del centro cittadino a fronte del mancato inserimento nella previsione di bilancio 2016-2018 presentata dall'amministrazione comunale della riduzione fiscale per le piccole imprese, cosa che secondo Giacomo Melosi, portavoce locale dell'associazione, è invece fondamentale per permettere al tessuto economico e commerciale pesciatino di svilupparsi.
“La situazione commerciale di Pescia non è rosea, con attività che chiudono e sempre più fondi rimasti sfitti da lungo tempo” - dichiara Melosi - “per questo riteniamo un intervento di sgravi ed incentivi fiscali necessario se non vogliamo che la nostra città muoia del tutto.”
“La nostra proposta è quella di prevedere incentivi per chi volesse aprire nuove attività nel nostro Comune e un piano di riduzione fiscale per le attività a conduzione familiare e le piccole imprese già avviate, in modo da dare un'importante spinta alla nostra economia.”
“Ci aspettiamo che il messaggio, lanciato anche da Confcommercio, venga recepito quanto prima e che invece di pensare alle passerelle propagandistiche, l'amministrazione lavori finalmente allo sviluppo della nostre città.”