A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con un post sulla propria pagina Facebook, Marco Niccolai è intervenuto sulla situazione del Comicent pesciatino in quanto consigliere regionale e componente della commissione regionale sull’agricoltura.
“Da luglio 2015 mi sto occupando della vicenda Comicent, facendo una scelta precisa: quella di parlare con i fatti e non con le parole, come spesso avvenuto. Essere concreti in questo caso significa individuare una strada chiara rispetto al futuro dell'attività di mercato e della struttura Comicent. Una strada che manca dal 2007, quando è iniziata la liquidazione del consorzio Comicent.
Ci sarà tempo e modo di discutere delle occasioni che Pescia ha perso in questi anni e delle relative responsabilità. Oggi non voglio entrarci ma voglio rompere la regola che mi sono dato mesi fa. Rompo questa regola perché sono stato contattato da vari operatori e cittadini preoccupati, anche a seguito di alcune interpretazione strumentali che sono state diffuse.
La Regione sta affrontando in queste settimane problemi aperti da anni e anni, nell'ottica di dare sicurezza all'esercizio dell'attività di mercato dei fiori a Pescia. Come fare? Ci sono alcune proposte sul tavolo, alcune fatte dal Comune e altre dalle associazioni agricole.
Le idee hanno però bisogno di essere valutate dal punto di vista tecnico e finanziario e adesso siamo proprio a questo punto. La scorsa settimana è stato istituito un gruppo di lavoro con funzionari regionali e comunali che dovrà fare questa verifica appena possibile. Il lavoro è in corso proprio in questi giorni, con un'attenzione costante da parte dell'assessore Remaschi.
Un lavoro difficile, visto che stiamo parlando di temi lasciati aperti per anni e anni, ma in cui è chiara a tutti, Regione in primis, l'importanza dello svolgimento dell'attività di mercato per il settore floricolo a Pescia. Una cosa è certa: difendere lo status quo significa non voler difendere l'attività di mercato; fare delle scelte precise e indicare finalmente dopo anni una direzione chiara di marcia è l'unico modo per dare futuro a questo settore che ha nel mercato un fulcro fondamentale. Vi terrò aggiornati.”