Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Boom di iscrizioni al Coluccio Salutati: in 192 scelgono il liceo montecatinese

15/3/2016 - 10:37

Enorme successo di iscrizioni al “Coluccio Salutati”: ben 192 alunni si sono infatti iscritti al liceo montecatinese per l’anno scolastico 2016-2017. A dare una maggiore soddisfazione a chi ha lavorato a tutto questo con dedizione è il fatto che, a fronte di sei classi quinte in uscita, si formeranno addirittura otto classi prime distribuite nei tre indirizzi presenti nell’istituto, ovvero lo scientifico tradizionale, l’economico-sociale e lo scientifico con indirizzo sportivo. Si mantiene alto, infatti, anche il numero degli iscritti alla prima di quest’ultimo indirizzo, che si riconferma a pieno nella triplice offerta formativa del “Salutati”.

 

Molte, del resto, sono le attività che vengono svolte presso l’istituto e che spaziano tra i vari campi del sapere e dell’arte: alle discipline curricolari si aggiungono percorsi formativi di ambito scientifico, sportivo, umanistico, certificazioni in lingua, sportello help e corsi di recupero nelle varie discipline, corsi di teatro, musica e canto, stage negli Usa, in Inghilterra, in Francia e in Spagna, esperienze di mobilità europea, corsi di scacchi per acuire l’ingegno, olimpiadi nelle varie materie, incontri con autori e relatori, corsi sul cinema e sulla legalità, peer education, discipline sportive con relative competizioni e possibilità di partecipare a concorsi a livello locale e nazionale.

 

Se a tutto questo si aggiunge un ambiente che è stato definito accogliente e familiare, ma anche innovativo, grazie alla didattica per dipartimenti e alla digitalizzazione continuamente perfezionata e incrementata, il risultato non poteva che essere questo.

 

I ringraziamenti vanno alle famiglie che continuano a dare a questa scuola fiducia e a manifestarle la propria stima, ai ragazzi che si sono adoperati nelle giornate di apertura al pubblico e nelle varie attività di orientamento, ai docenti, al personale Ata e al dirigente scolastico che, con l’immancabile professionalità, si sono prodigati affinché questo significativo obiettivo venisse raggiunto a pieno.


di Lorena Rocchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: