Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 24 gennaio prossimo scade il termine per il versamento delle mini-Imu. La cosiddetta mimi-Imu è la tassa dovuta dai proprietari di prime case e terreni di cui al decreto legge n. 133 del 30/11/2013, in quanto il Comune di Ponte Buggianese ha deliberato a suo tempo, come altri comuni della Valdinievole, una tassazione superiore a quella fissata dal governo.
In particolare, sono soggette al pagamento della mini-Imu le abitazioni principali in senso stretto, quelle assimilate per legge o dal regolamento comunale, le pertinenze ed infine i terreni agricoli, nonché quelli non coltivati, posseduti e condotti da coltivatori diretti e da imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola.
L’importo dovuto si calcola in questo modo: innanzitutto va calcolata l’Imuannua dovuta in base all’aliquota comunale (0,55%) ed alle detrazioni per le prime case; si passa poi a calcolare l’Imu annua in base all’aliquota statale (0,4%) ed alle detrazioni; infine, effettuata la differenza tra i due importi, si calcola il 40%. Tale percentuale rappresenta l’importo della mini-Imu da pagare entro il 24 gennaio prossimo. Analogamente si procede al calcolo dell’importo dovuto sui terreni.
Occorre fare attenzione alla soglia minima al di sotto della quale non si deve pagare nulla secondo le modalità previste nel regolamento comunale per l’applicazione dell’Imu.
Sul sito del Comune sono pubblicate le istruzioni ed è attivo il calcolo automatico mini-Imu con la funzione di stampa del modello F24 da utilizzare per il pagamento.
Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Tributi ai numeri telefonici 0572 932138 – 932131 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 oppure inviando una e-mail all'indirizzo tributi@comune.ponte-buggianese.pt.it. L'Ufficio Tributi è aperto il martedì ed il venerdì dalle ore 9 alle 13.