Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nuova sede per l'istituto Marchi-Forti, società di Monsummano risponde all'appello della Provincia

23/3/2016 - 18:03

La Provincia di Pistoia ha svolto una manifestazione d’interesse per la ricerca di un soggetto che avesse la disponibilità di un immobile o la possibilità di realizzarlo e destinarlo a sede dell’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti”, con la formula dell’affitto. L’immobile doveva essere collocato in uno dei comuni della Valdinievole est, limitrofo ad aree sportive o scolastiche e dotato di aree verdi e di parcheggi.


L’indagine ha dato esito positivo, in quanto ha risposto positivamente una società di Monsummano Terme che dispone di un terreno edificabile in adiacenza agli impianti sportivi (dietro lo stadio Strulli), con la disponibilità di verde e parcheggio; la stessa ha anche presentato un’idea progettuale che sarà vagliata tecnicamente e, se gli esiti saranno positivi, potrà essere trovata una soluzione idonea, moderna e funzionale per questa importante scuola.

“La Provincia – ha dichiarato il presidente Rinaldo Vanni  - nonostante la precaria situazione finanziaria ed istituzionale, ha cercato una soluzione ad un problema, la sede dell’istituto Forti, che viene da lontano, impegnandosi in un lavoro difficile, sicuramente impegnativo sul piano normativo e degli equilibri finanziari, ma che conferma la capacità e la voglia di trovare soluzioni da parte degli amministratori e della struttura tecnica. Il percorso è ancora lungo perché dovrà essere definito il progetto ed individuato il congruo canone d’affitto, ma intanto ci siamo mossi e possiamo presentare al corpo docente, agli studenti ed a tutti i cittadini interessati una prospettiva positiva, senza aggravare ulteriormente la situazione finanziaria".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2016 - 9:16

AUTORE:
Contribuente

Premesso che investire nella scuola, quindi nella formazione e cultura, è indispensabile, non raccontiamo novelle! E' almeno dal 2010 che si sente parlare di questo progetto e non è certo una novità frutto del bando ma viceversa! Adesso con la scusa del blocco di stabilità, della crisi, si fanno gli interessi dei privati che si troveranno a costruire una scuola, con i soldi di un progetto finanziario dove il pubblico coprirà le spese di costruzione, garantendo magari anche il mutuo come con gli ospedali toscani, ed il privato sarà padrone di una scuola ed incasserà per sempre un affitto! C'era bisogno di prenderci in giro? Non esiste più l'esproprio per pubblica utilità? Se foste amministratori capaci come dite, a quest'ora avreste già espropriato e costruito la scuola che serve con finanziamenti pubblici e invece di pagare un affitto in eterno avreste potuto pagare un mutuo per qualche anno e poi lasciare alle generazioni future una scuola pubblica e non privata in affitto! Staremo a vedere che soluzioni lungimirante troverete!