As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’attività del mondo delle bocce non conosce soste, la domenica era una giornata particolare, si festeggiava la Pasqua, allora le gare in programma si sono giocate sabato, a Casagrande in provincia de Reggio Emilia si è disputato il 6° Gran Premio Gtm Sol Service, con una straordinaria prestazione Andrea Bagnoli, Daniele Alessi e Marco Russo hanno messo in fila i 384 partecipanti alla manifestazione.
E’ evidente che dopo il ¨letargo¨ invernale con le note negative in league bowling la primavera ha risvegliato il team del presidente Moreno Zinanni, dopo le recenti vittorie nella massima serie la ripresa a toccato anche le singole gare. E pensare che Il percorso per arrivare alla fine non’ è stato privo d’insidie e di rischi da eliminazione, già al mattino nel girone eliminatorio hanno dovuto affrontare la terna capeggiata da Mussini (Brescia Bocce) da Zappi (Osteria Grande) recenti vincitori della Coppa Fabiani a Pieve a Nievole; da Tarantino (Rubierese), Manghi e Soci, formazioni di tutto rispetto. Le avvisaglie sempre positive si erano comunque già regolarmente annotate col procedere della gara passando i turni con risultati sempre brillanti.
Il girone finale pone di fronte prima i termali contro Spaggiari Fausto-Boni Andrea-Lolli Rodolfo (Val D'Enza, Reggio Emilia); sfida con pronostico tutto a favore dei termali ma i loro avversari non demordono e si tengono costantemente in gioco fino alla resa, semifinale più agevole contro Rotundo Alfredo-Bagatti Giorgio-Gandolfi Loreno (Monteveglio, Bologna); mentre molto più accanita e combattuta la sfida fra Montorsi Walter-Fioresi Roberto-Borghi Mauro (Modena Est, Modena); e Gattamelati Lino-Sala Umberto-Debbi Mario (Sassolese, Modena), giocate di costante parità, poi alcuni episodi anche un pochino baciati dalla fortuna, assegnano il passaggio alla finale ai primi avendo trovato gli argomenti decisivi per far loro la partita.
La finale ha evidenziato la terna biancoceleste ottimamente assemblata. I tre termali hanno sbaragliato la concorrenza con autorevolezza. Daniele Alessi è apparso in grande spolvero, una giornata così non capita sempre, la sua precisione all’accosto ha galvanizzato i compagni che, da parte loro, hanno contribuito in maniera determinante alla conquista del titolo. Marco Russo ha dimostrato di essere un cecchino di rara regolarità e Andrea Bagnoli un mezzo molto efficace. Insomma, un mix (meritatamente) vincente!
Classifica finale:
1° Alessi Daniele-Bagnoli Andrea-Russo Marco (Montecatini Avis);
2° Montorsi Walter-Fioresi Roberto-Borghi Mauro (Modena Est, Modena); 3° Rotundo Alfredo-Bagatti Giorgio-Gandolfi Loreno (Monteveglio, Bologna);
4° Gattamelati Lino-Sala Umberto-Debbi Mario (Sassolese, Modena);
di Piero Bonaccorsi