Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Federalberghi Apam interviene sulla gestione e sull'operatività degli stabilimenti termali.
"Limitare l’orario di ingresso al Tettuccio è quanto mai deleterio per la destinazione Montecatini, pertanto si rende necessario predisporre un vero e proprio piano di vendita dei servizi termali ed evitare quanto successo recentemente anche nel giorno di Pasqua. E’ quanto ha scritto Federalberghi Apam in una lettera inviata alla società Terme di Montecatini spa, all’assessore regionale Stefano Ciuoffo, al sindaco Luca Baroncini, al commissario giudiziale Alessandro Torcini e alla Croce Rossa presidio Anna Torrigiani.
A tutti questi soggetti è stata richiesta la disponibilità a un incontro con all’oggetto la “operatività negli stabilimenti termali e attività in essi esercitate”, al fine di concordare assieme le migliori soluzioni per valorizzarne la cura, la fruibilità e l’utilizzo degli spazi. Incontro nel quale la nostra associazione è pronta anche a presentare proposte operative concrete e fattibili.
Gli stabilimenti termali e le attività ivi esercitate ancora oggi rappresentano infatti un valore importante e insostituibile per la nostra offerta turistica di destinazione. Pregiudicarne l’utilizzo o la semplice visita, come nel caso dello stabilimento Tettuccio, nel contesto della valorizzazione di Montecatini Terme città patrimonio Unesco, vanificherebbe gli investimenti fatti in promozione e comporterebbe sicuramente una immagine negativa per la nostra città.
«Possiamo fare anche un esplicito riferimento a ciò che è successo nel giorno della festività di Pasqua - puntualizza il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - quando, con una città piena di turisti, lo stabilimento Tettuccio è stato aperto al pubblico per la visita solamente dalle 15 alle 17, suscitando meraviglia e incomprensione tra i tanti potenziali visitatori che si erano avvicinati allo stabilimento per una visita turistica».
Proprio per questo si rende necessaria una “strategia” di promozione, di gestione e di vendita dei servizi termali e sanitari, per trovare una soluzione alle difficoltà talvolta riscontrate per stabilire contatti continuativi con l’interlocutore più adatto e per ovviare anche alle numerose lamentele riscontrate dai nostri ospiti nel corso della stagione passata.
Riteniamo che questo passaggio vada anche nella direzione di un maggior beneficio da trarre dalla gestione diretta o indiretta dei beni posti a garanzia dei creditori".