Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Per rendere più sicura la viabilità anche nel corso di queste festività il compartimento polizia stradale per la Toscana ha programmato specifici servizi di controllo nelle ore notturne.
Il contrasto all’uso di alcool e sostanze stupefacenti costituisce uno degli obiettivi strategici che il servizio polizia stradale del Dipartimento di pubblica sicurezza intende conseguire per incrementare il livello di sicurezza della circolazione stradale.
Due i dispositivi effettuati: uno nella provincia di Prato e l’altro nella provincia di Pistoia. 57 i conducenti controllati, tre dei quali sono stati sorpresi a guidare sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Per alcuni è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il sequestro del veicolo ai fini della confisca, con il ritiro immediato della carta di circolazione. Ai conducenti risultati positivi è stata ritirata sul posto la patente di guida.
I servizi di controllo in argomento hanno permesso di accertare anche tre infrazioni all’art.172 ovvero il mancato uso della cintura di sicurezza che, come noto, aggrava le conseguenze in termini di lesioni in caso di incidente stradale.