A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A poco più di due settimane dalla manifestazione Naturalitas, si definiscono all'Istituto agrario Anzilotti gli ultimi dettagli organizzativi: "Non è facile - dice il prof Maurizio Giuntini - mettere in piedi un evento con novanta espositori, ognuno con le sue particolari esigenze, e accontentare tutti è uno degli aspetti più complessi del lavoro".
Rispetto alle edizioni degli anni precedenti, poi, ci saranno diverse novità che vanno a arricchire l'offerta dei prodotti presentati. Una è rappresentata dallo stand con i prodotti del commercio equosolidale, realizzato in collaborazione con FloraToscana e Ipercoop e gestito dagli studenti dell'Anzilotti: un'iniziativa utile che per loro rappresenterà un laboratorio dove mettere alla prova le loro competenze. Sono molti altri gli stand che fanno tappa a Naturalitas per la prima volta: saranno presentati cioccolato artigianale, vini Doc di Montecarlo, fagioli di Sorana, olio extravergine d'oliva, droni per ricognizioni fotografiche aeree, prodotti di norcineria, liquirizia e derivati, bonsai, olivi in vaso, prodotti di pasticceria, vasi e terrecotte, farine di cereali vari, e varie associazioni di categorie che considerano l'ambiente e la salute una loro priorità, da quelle locali, come Lucignolo (che recentemente si è occupato di rifiuti zero) a quelle a vocazione internazionale come Wwf, Greenpeace e Medici senza frontiere.
E non mancheranno gli espositori che ormai da anni considerano Naturalitas un appuntamento fisso: miele, formaggi tipici, animali da compagnia e da cortile, cavalli, birra artigianale, spezie, agrumi, piante aromatiche, trattori, arredi per il giardino e molto altro. Anche lo spazio giochi a disposizione dei bambini è stato riproposto, con alcune novità e un'ampiezza maggiore, per accontentare anche il pubblico dei più piccoli che visiterà l'evento il 16 e 17 aprile. Si ricorda che l'ingresso sarà gratuito e che gli orari di apertura saranno, in entrambi i giorni, 9-19.
di Stefania Berti