Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I coordinamenti comunali di Forza Italia, Lega Nord e Fdian intervengono suklle Terme.
“Chiedere un sovrapprezzo senza basi concrete non ha senso. Si chiede, normalmente, per una società sana e con valori attivi. Le nostre Terme sono in continuo deficit. Abbiamo un valore patrimoniale sul quale fare conto ma non è su quello che ci possiamo muovere”.
Queste sono le dichiarazioni del sindaco Bellandi nell’ultimo consiglio comunale, che tradotte vogliono dire che la mozione di Forza Italia per chiedere il pagamento del sovraprezzo al socio regione non viene votata dalla maggioranza e dal sindaco del Pd perché essi ritengono che la società Terme sia in cattiva salute e deficit, perlopiù priva di patrimonio, come se lo stabilimento Tettuccio, lo stabilimento Regina, lo stabilimento Salute, lo stabilimento Torretta, i due immobili amministrativi, le Panteraie non valessero nulla.
Chiediamo al sindaco di spiegare ai cittadini ai dipendenti delle Terme ai fornitori e alle banche la posizione assunta in qualità di rappresentante del Comune nella società Terme. Magari anche ai magistrati della sezione fallimentare del Tribunale di Pistoia. Perché sindaco sulla stampa annuncia che presto ci saranno i conti in ordine, un piano industriale per il rilancio, e istituzioni pronte a finanziare la società, poi quando si cala nella sua veste istituzionale ritiene che la società debba portare i libri in Tribunale?
Sicuramente non risponderà neppure a questa domanda, ma i cittadini, gli operatori economici hanno capito quale sia il livello della sua amministrazione. Noi comunque confidiamo in un ragionevole intervento della magistratura contabile alla quale trasmetteremo gli atti".