Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI I progetti di promozioni del Montecatini Valdinievole devono fare i conti con un Ponsacco, relativamente tranquillo che cercherà di fare punti per assicurarsi una salvezza anticipata. I ragazzi di "Maneschi" affronteranno una trasferta certamente difficile anche per il calore che i tifosi del Ponsacco offrono alla loro squadra. La società ha indetto la giornata rossoblù, ma senza penalizzare i tifosi in quanto anche se tessere ed abbonamenti non saranno valide il prezzo del biglietto d'ingresso per il popolo di fede ponsacchina sarà di 5 euro contro i 10 euro del settore ospiti.
Se la squadra di casa è comunque padrona del proprio destino, i termali hanno invece l'obbligo di vincere per rimanere in scia del Gavoranno che ospita lo Spoleto e della capolista Gubbio, impegnata fra le mura amiche col Ghivizzano.
Per Maneschi (nella foto) è un derby nel derby. «E' la classica gara dove l'obiettivo primario è quello di avere i nervi saldi - dice il tecnico- e mantenere sempre alta la concentrazione ed il livello agonistico. La nostra è una squadra giovane, ma specie in queste ultime gare ha evidenziato grande maturità. La gara di oggi assume una importanza notevole ed i ragazzi sono consapevoli della posta in gioco e dell’opportunità che è ancora a portata di mano».
Rientra Lorenzo Tafi, pronto dopo il lungo stop ed i tanti provini effettuati. Assieme a lui la linea difensiva davanti a Giusti, considerando pure il forfait di Vettori, sarà composta da Papini, Mazzanti e Giordani. Sull'asse mediana Gialdini e Di Vito garantiranno interdizione e filtro sotto la regia di Caciagli. In attacco per sopperire alla pesante e imprevista defezione Ferrari, per infortunio, Maneschi punterà sulla velocità e sulla tecnica ed estro del trio Gelli, Santini e Frugoli.
Eccellenza
Larcianese-Forcoli per i playoff
L'ultimo treno per i playoff d'Eccellenza passa dalla fermata obbligatoria di Forcoli e la Larcianese sa che non può perderlo. Solo un successo infatti permetterebbe al club viola, attualmente sesto, di credere ancora nell'approdo ai playoff del girone, forbice permettendo. A tale proposito I numeri dicono che il distacco superiore ad otto punti fra la seconda e la quinta lascerebbe quest'ultima fuori dai giochi, facendo diventare i piazzamenti utili solo fino al quarto posto. La squadra di mister Petroni dovrà , in ogni caso, fare i conti con la disperazione della compagine pisana, cenerentola del torneo, ad un passo dalla retrocessione diretta . Entrambe le squadre hanno un solo risultato a disposizione: “la vittoria”.
La Larcianese non disporrà dello squalificato centrocampista Amatucci e del classe '97 Rinaldi, infortunato. Recuperati e convocati invece Giovannelli e Paolacci, assenti nell'ultima partita, che però non sono al meglio della loro condizione.